Visualizza la versione completa : Paradosso: poco blu in un malawi
Leonraul
19-10-2006, 13:28
Come da oggetto mi sembra che la popolazione dal punto di vista cromatico sia incompleta:
5 caeruleus
3 Chewere
1 Maschio Hongi
Se aggiungo poi le 2 donne all'hongi il blu mi sa che è inesistente.
Essendo al limite popolazione, cosa mi consigliate, evitare il trio di Hongi oppure completarlo ed aggiungere qualcosa sovraffollando di un po?
Visto che comunque dovresti reperire femmine di hongi, sul forum trovi sicuramente qualcuno che ha un bel trio di mpanga. Il maschio di hongi regala/scambialo ;-)
Io toglierei l'hongi a prescindere. Potrei quotare zietto col mpanga, ma potrei dire anche saulosi. Oppure demasoni, zietto? ;-)
saxwilly
19-10-2006, 20:29
Visto che comunque dovresti reperire femmine di hongi, sul forum trovi sicuramente qualcuno che ha un bel trio di mpanga. Il maschio di hongi regala/scambialo
Potrei quotare zietto col mpanga
Ragazzi vi ricordo che il chewere è uno Pseudotropheus Elongatus, quindi con lo mpanga che voi consigliate è ibridazione sicura... OCCHIO PRIMA DI SCRIVERE!!! ;-)
Secondo me Leon evita anke le femmine di Hongi (potrebbero forse ibidarsi con i Caeruleus ma non credo)... Cmq io ti consiglierei un bel trio di Pseudotropheus Acei...
quoto sax, leon metti gli acei...sono sicuro che ti piacciono :-D :-D
Leonraul
19-10-2006, 23:07
grazie per i consigli.... e se mettessi qualche specie di Cynotilapia afra?
Ragazzi vi ricordo che il chewere è uno Pseudotropheus Elongatus, quindi con lo mpanga che voi consigliate è ibridazione sicura... OCCHIO PRIMA DI SCRIVERE!!!
Hai ragione sax #12 ...ho confuso con il chailosi #23
Ragazzi vi ricordo che il chewere è uno Pseudotropheus Elongatus, quindi con lo mpanga che voi consigliate è ibridazione sicura... OCCHIO PRIMA DI SCRIVERE!!!
Hai ragione sax #12 ...ho confuso con il chailosi #23
Hai ragione Sax #12 ... non lo sapevo, nè ho provato a immaginarlo #12 .
Leonraul
20-10-2006, 16:58
grazie per i consigli.... e se mettessi qualche specie di Cynotilapia afra?
e se mettessi qualche specie di Cynotilapia afra?
Per la mia esperienza si potrebbe fare: se allevate correttamente le afra non crescono molto e nel tuo acquario un coppia/trio ci potrebbe stare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |