r3bel
19-10-2006, 13:15
Salve, ho un acquario di 160 litri netti, dove avevo 2 scalari piccoli, e una ventina di pesci tra guppy, cardinali, molly ballon e platy e 2 corydoras.
Dopo una malattia che si è riscontrata dopo aver inserito altri cardinali (quando li ho acquistati erano malati...non me ne ero accorto), sono morti tutti i guppy, tutti i cardinali e un paio di platy.
Una volta sconfitta la malattia...uno dei 2 scalari è diventato aggressivo e ha ucciso l'altro scalare e un molly ballon.
Ora nel mio acquario ci sono 1 scalare (data la sua aggressività sembra maschio), 1 molly ballon, 2 platy e 1 corydoras.
Vorrei allestirlo per scalari...e avrei qualche domanda
Quanti scalari posso inserire al max?
il molly ballon e i platy possono tenerli?
quali altre razze posso inserire con gli scalari?
lo scalare aggressivo lo tengo o lo porto al negoziante?
i valori del mio acquario:
temp: 27
ph: 6.9
gh: 5
no2: 0
Dopo una malattia che si è riscontrata dopo aver inserito altri cardinali (quando li ho acquistati erano malati...non me ne ero accorto), sono morti tutti i guppy, tutti i cardinali e un paio di platy.
Una volta sconfitta la malattia...uno dei 2 scalari è diventato aggressivo e ha ucciso l'altro scalare e un molly ballon.
Ora nel mio acquario ci sono 1 scalare (data la sua aggressività sembra maschio), 1 molly ballon, 2 platy e 1 corydoras.
Vorrei allestirlo per scalari...e avrei qualche domanda
Quanti scalari posso inserire al max?
il molly ballon e i platy possono tenerli?
quali altre razze posso inserire con gli scalari?
lo scalare aggressivo lo tengo o lo porto al negoziante?
i valori del mio acquario:
temp: 27
ph: 6.9
gh: 5
no2: 0