Visualizza la versione completa : [Neofita] Rabbocchi acqua
Ciao, domanda probabilmente banale. Ho il filtro in maturazione. Ho inserito solamente acqua di rubinetto nel mio acquario. Eventuali variazioni, tagli con acqua di RO, li effettuerò a filtro maturo. Ma per i rabbocchi, minimi, attuali, devo usare comunque acqua di RO esatto? Perchè l'acqua evapora, ma i suoi sali restano aumentandone la concentrazione e quindi rabboccare con l'acqua di rubinetto aumenta i valori. Giusto?
Giusto!!!
Ti ringrazio per la conferma. Vorrei anche aumentare di poco il livello del mio acquarietto(è un 20 litri), si tratta di un due cm di acqua in più. Uso sempre RO giusto? Al limite calerà un po' il KH e GH(che non è male, visto che sono alti entrambi). Non mi rovina la maturazione del filtro, allungandola? Grazie ancora.
Dviniost
19-10-2006, 13:11
Se devi aumentare il livello metti la stessa acqua che hai usato per riempire la vasca da to che non si tratta di un rabbocco ma di un aumento di litraggio.
Tranquillo per la maturazione...non succede nulla ! ;-)
Se devi aumentare il livello metti la stessa acqua che hai usato per riempire la vasca da to che non si tratta di un rabbocco ma di un aumento di litraggio.
Tranquillo per la maturazione...non succede nulla ! ;-)
Trattandosi di un litro al massimo, mi pare inutile inserire il biocondizionatore. Avendo però già delle piante, il cloro e i vari metalli, che il biocondizionatore legherebbe, possono risultare dannosi?
Dviniost
19-10-2006, 16:02
Ripeto che per un semplice litro, anche se la vasca è piccola, non c'è bisogno di alcuna accortezza...quindi neanche il biocondizionatore ;-)
Cmq il biocondizionatore male non fa e inoltre ne dovresti mettere veramente poco per biocondizionare un solo litro d'acqua quindi non è un problema se lo metti o no...decidi tu ! :-)
Ripeto che per un semplice litro, anche se la vasca è piccola, non c'è bisogno di alcuna accortezza...quindi neanche il biocondizionatore ;-)
Cmq il biocondizionatore male non fa e inoltre ne dovresti mettere veramente poco per biocondizionare un solo litro d'acqua quindi non è un problema se lo metti o no...decidi tu ! :-)
Ti ringrazio, domani provvedo. :)
Bioacqua
20-10-2006, 00:13
io ti consiglio di usare sempre qualche goccia di biocondizionatore quando iserisce RO il biocondizionatore è un toccasana è uno die pochi prodotti che se anche esageri sempre nei limiti fa solo bene,l'acqua di RO cosi' com'è ha metalli dannosi specie per le piante
io ti consiglio di usare sempre qualche goccia di biocondizionatore quando iserisce RO il biocondizionatore è un toccasana è uno die pochi prodotti che se anche esageri sempre nei limiti fa solo bene,l'acqua di RO cosi' com'è ha metalli dannosi specie per le piante
Ti ringrazio. Ieri però l'ho fatta decantare per un paio d'ore, anche per portarla a temperatura ambiente.
Tralasciando il discorso biocondizionatore,credo che nn hai le idee ben chiare su cosa sia l'acqua di RO.Dopo il processo d'osmosi inversa l'acqua deve risultare assente di tutto,logicamente questo discorso è in funzione della qualità dell'impianto(stadi di filtraggio) e dello stato dei filtri,ma se è tutto ok la presenza di metalli pesanti nell'acqua di Ro deve essere pari a 0.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |