Visualizza la versione completa : malattia dei pumtini bianchi
tecnopuma
19-10-2006, 11:39
Cia raga, datemi una mano e un approto morale, su una vasca di 500 litri lordi ho questo grosso problema!!ho provato con il blu di metilene per 3 giorni ma i puntini non si sono staccati dai pesci!!! cosa devo fare??
Francesco Casile
19-10-2006, 12:05
hai coralli
***dani***
19-10-2006, 14:38
1) non hai compilato il profilo
2) hai postato nella sezione sbagliata
ti sposto nella sezione giusta, malattie marino, e ti esorto a leggere il primo post in evidenza nella sezione.
***dani***
19-10-2006, 14:39
ed il problema è che se non compili il profilo è assolutamente impossibile per noi aiutarti
xmisteryx
20-10-2006, 22:20
se sono allo stadio inziale puoi fare un bagno in acqua dolce con aggiunta di verde malachite...
ma se la malattia è già avanzata a mio parere non si può fare niente a menochè non installi un'altro acquario e provi a curarli da lì... intanto mentre curi i pesci i parassiti che sono nell'acquario muoiono senza pesci..
cmq ti consiglio di visitare questo link
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/MalattieAlghe/oodinium/default.asp
davvero ben spiegata la malattia e le cure
io ho lo stesso problema un pesce già l'ho perso.. sia proprio messi male #07
tecnopuma
25-10-2006, 12:21
ho usato come consiglito su alcuni sitio il blu di metilene: risultato ormai mi son morti quasi tutti i pesci che avevo e per di più mi ritrovo tutte le rocce vive macchiate di polvere blu....
che disperazione?
***dani***
25-10-2006, 13:24
Usando medicinali in vasca il risultato che hai ottenuto è, purtroppo, nella norma.
I medicinali sono l'ultima spiaggia, e spesso sono il colpo di grazia ad un pesce già malato e stressato.
Compila il profilo nella maniera più approfondita che puoi, magari prendendo spunto dal mio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |