Visualizza la versione completa : Tutte le analisi delle Acque del mio paese...(consigli)
petrox81
19-10-2006, 08:45
Sono riuscito ad avere le analisi delle fonti del mio paese dove posso attingere.
Premetto che abito sugli appennini e nel mio paese nasce un fiume.
Vorrei sapere da qualche esperto se per i ricambi posso usare una di quelle acque, senza dover prendere quella RO.
Ditemi se ci sono dei valori inaccettabili e quali...
Grazie
P.S.: Una cosa positiva che ho notato da solo è che non c'è cloro. :-D
Jalapeno
19-10-2006, 13:35
Gli unici valori che ci interessano di quella tabella sono il ph, ammonio e la conducibilità (non uso questo parametro ma mi pare alto) per un maggiore aiuto dovresti postare kh gh no3 Fe PO4 e poi la cosa più importante che pesci vuoi metterci?
petrox81
19-10-2006, 14:18
I pesci sono guppy, neon, pulitori, Platy, gonnellina, e Xipho Lyretail
Grazie...
ma ph e ammonio vanno bene?
il ph e la conducibilità non vanno bene x neon, pulitori (cioè?) e gonnelline... per gli altri va bene... ovviamente quindi i pesci che hai sarebbe meglio non allevarli insieme visto che gradirebbero acque diverse... parametro importante che nella tabella non compare è la concentrazione di nitrati, fosfati e metalli, che sono tra i principali inquinanti...
petrox io non mi fiderei, anche se i pesci che hai sono relaivamente adattabili. x i cambi d'aqua mi sento di consigliarti sempre acqua di osmosi
petrox81
20-10-2006, 08:36
si, voglio mettere quella di osmosi, ma anche un pò di quella per alzare il PH...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |