Visualizza la versione completa : Guppy e...show.
Premetto che non sò alcunchè di Guppy show.
Volevo prenderne alcuni e pensavo a cosa potesse accadere mettendoli in vasca dove ho già Guppy commerciali #24 Cioè, presumo che non ci siano problemi di valori e di convivenza...sò sempre Guppy, ma riflettevo sul fatto degli accoppiamenti -ciuf ciuf- .Si potrebbero accoppiare tra show e comm.li?A parte il fatto che gli eventuali avannotti non siano puri show ecc ecc...ma se un M/show si accoppia con una F/comm che viene fuori? e nel caso contrario?
Tropicalia Firenze
19-10-2006, 09:51
Ciao Franz
la bellezza e la particolarità dei guppy show è che (se si è bravi a selezionarli) mantengono le caratteristiche dei riproduttori, i colori le forme ecc...
E' ovvio che puoi mettere show e commerciali insieme, son sempre guppy, ma i pesci che usciranno fuori dai loro accoppiamenti, saranno dei bei guppy commerciali. Penso funzioni così :-))
E' ovvio che puoi mettere show e commerciali insieme, son sempre guppy, ma i pesci che usciranno fuori dai loro accoppiamenti, saranno dei bei guppy commerciali. Penso funzioni così
esatto si ottiene più o meno lo stesso risultato facendo accoppiare razze diverse di cani!
:-)) Da un incrocio Alano barboncino sicuramente nasceranno dei bellissimi cuccioli "random" ma non sono più ne l'uno ne l'altro! se poi continui con incroci simili alla fine ottieni qualcosa di imprevedibile.
Nota: questi metodi, con rigore scientifico e con obbiettivi prefissati, sono stati utilizzati per la selezione di numerose specie animali sia da reddito che da compagnia .... ma ci vogliono poi anni di selezione.
newgollum
19-10-2006, 22:41
quoto entrambi. è un po' un controsenso prendere degli show e farli accoppiare coi commerciali: infatti gli show sono guppy 'normali' ;-) ma solo selezionati, per cui li 'deselezioneresti' ;-) poi per carità, a ognuno è dato di spendere i soldi a proprio piacere :-D
Ok, grazie a tutti ;-), ci rifletterò su sul fatto di metterli in vasca con i miei Guppy "normali", anche se comunque la cosa mi stuzzica... #24, nel senso che se facessi accoppiare un M show con una F normale otterrei comunque dei bei guppy..."iper_normali" #17 e non credo che deselezionerei il maschio show....o no? #24
e non credo che deselezionerei il maschio show....o no? #24
evvabbè ma sei de coccio allora!
:-D te l'ho scritto prima!
ottieni dei "meticci" ! magari carini ma pregio zero.
Poi è chiaro che se un maschio Moskow si accoppia con una femmina commerciale non si rovina!
occhio: le femmine invece si! nel senso che se usi una femmina Show con un maschio normale puoi trovarti i suoi figli anche per parecchio tempo!
:-D :-D :-D :-D -93 -93 -93
xmrdieselx
20-10-2006, 17:14
-e19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |