PDA

Visualizza la versione completa : chiarimenti

Mr-Flammeus
18-10-2006, 21:39
ciao a tutti volevo sapere un'informazione in merito ad un comportamento strano che non so se sia normale....

Ho 3 discus di circa uno di 6 cm snake, da 15 giorni metto da mangiare tre volte al giorno mangiano tutto e con voracità tutti e tre allo stesso, fanno le feci dopo già 3-5 minuti che mangiano e sono rosse o marroni. In particolare noto che uno dei tre tende:

rincorre spesso gli altri due cercando di farli stare lontano dal centro vasca uno a destra uno ad estema sinistra della vasca e lui da solo deve stare al centro.

quando gli metto da mangiare cerca di allontanare gli altri due e di stare solo lui al centro vasca dove si mangia.

è solo da pochi giorni che fa così questo cosa sarà, può essere che si sta formando la coppia di già?

fappio
18-10-2006, 22:38
Mr-Flammeus, non conosco il comportamento dei discus , ma questo è il classico comportamento da capo vasca , non penso si stiano formando delle coppie , ovviamente un aumento di cibo aiuta a sbollentare gli animi , comunque senti consiglio da chi li ha avuti

totodiscus
18-10-2006, 23:46
questo è un comprtamento ke indica il formarsi della gerarkia del mini branco cosi a pelle.cio non elimina l'ipotesi ke si stia formando una coppia ,non si puo escludere devi stare molto attento ai dettagli dei comportamenti...

Ute1
19-10-2006, 00:15
questi sono i ciclidi Mr-Flammeus . è tipico dei discus questo comportamento , è la gerarchia e il piu' pestifero è il capo branco . Quanto è grande la tua vasca e chi abita con i tuoi discus ??

Mr-Flammeus
19-10-2006, 11:11
questi sono i ciclidi Mr-Flammeus . è tipico dei discus questo comportamento , è la gerarchia e il piu' pestifero è il capo branco . Quanto è grande la tua vasca e chi abita con i tuoi discus ??

la mia vasca è 230 litri netti ci sono 10 otocinclus e 3 cory black...insieme ai 3 dischetti...

totodiscus
19-10-2006, 12:15
ottimo...vedere foto discus,vedere foto discus...

Mr-Flammeus
19-10-2006, 12:31
ottimo...vedere foto discus,vedere foto discus...

ottimo cosa vuole dire??? :)

le foto non le riesco ad inserire sono troppo grosse...noto una cosa..stamattina per esempio erano poco nascosti di solito la mattina prima di mettergli da mangiare uscivano fuori contro il vetro tipo per salutarmi, stamattina no ed hanno mangiato pochissimo. ora ho messo poko mangime e se lo sono mangiato tutto, tutti e tre. Noto che di tre dischi due 6 cm ed uno 5 iù o meno i due da sei mangiano insieme e non si rincorrono più mentre allontanan quello più piccolino....quei due più grandetti stanno insieme mangiano insieme e non si rincorrono. Secondo voi perchè stamattina hanno fatto così???

totodiscus
19-10-2006, 15:30
ottimo nel senso ke la vasca e gli abitanti sono ottimi per discus.se hanno mangiato sta tranquillo non è niente.sei cm sono pokini per una coppia ma cmq non ti fosssilizzare sono comportamenti normali in un nuovo gruppo di discus.certe volte fanno pure due contro uno e distruggono l'elemento piu debole

Ute1
19-10-2006, 17:48
#36# giusto toto .

Mr-Flammeus
19-10-2006, 19:22
[quote:70e3af5dd3="scarlet"]#36# giusto toto .[/quote:70e3af5dd3]

ok ora infatti stasera, ho messo da mangiare e hanno mangiato tutti insieme senza scontri.... :) vi allego foto anche se non belle veramente.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1377_379.jpg

totodiscus
19-10-2006, 20:56
no niente coppie è strapresto ancora non hanno nemmeno il colore.sai ke non sono affatto male?secondo me ci esce fuori un gran bel trio.quello in basso cosa è snake?

Mr-Flammeus
19-10-2006, 21:11
no niente coppie è strapresto ancora non hanno nemmeno il colore.sai ke non sono affatto male?secondo me ci esce fuori un gran bel trio.quello in basso cosa è snake?

tutti e tre sono stati venduti per snakeskin variante blu skorpion e si vedono 14 linee nere quando mangiano si vedono di più....ora sembrano di nuovo tutti amici girano insieme per tutta la vasca, tutti e tre sono con me da esattamente 14 giorni mangiano tre volte al giorno il giusto granulare tetra..

totodiscus
19-10-2006, 21:17
scusa ma per caso sono panaque?mio cugino vende in negozio dei snake skin blu scorpion presi in panaque.siamo a napoli.ma mica gli dai solo granulato?
dagli tanto pastone e spirulina sono essenziali per crescita e sviluppo dell'imunita

Mr-Flammeus
19-10-2006, 21:27
scusa ma per caso sono panaque?mio cugino vende in negozio dei snake skin blu scorpion presi in panaque.siamo a napoli.ma mica gli dai solo granulato?
dagli tanto pastone e spirulina sono essenziali per crescita e sviluppo dell'imunita

vedrò di trovare la spirulina per ora mangiano solo granulare e non noto segni di carenza...vedrò meglio

per il nome non so se sono panaque lui li ha chiamati così....quando li ho visti erano più pikkolini ankora ora sono cresciuti un poco però io li vedo più cresciuti, il nome che mi ha detto lui era quello che ti ho scritto

io appena li ho visti gli ho detto quelli mi piacciono e quelli vorrei....e lui me li ha descritti come pesci di un certo valore ed eleganza oltre che rarità nel reperirli, poi non so...

Ute1
19-10-2006, 23:29
complimenti hai i miei pesci preferiti " gli snakeskin" che sono semplicementi affascinanti ed eleganti . Quoto toto : dai da mangiare nn solo granulato ma anche pastone , artemie congelate , chiro congelato e anche del liofilizzato . Vedrai che ti verranno su dei bellissimi esemplari . Segui questo consiglio sul cibo è importante . Per quanto riguarda Panaque : toto si riferiva ad un allevamento di Viterbo che vende i discus a parecchi negozi in tutt'italia . Che questi esemplari vengano da quell'allevamento anche se li hai comperati in un negozio della tua zona ?????? Dimenticavo : quanto li hai pagati ??? Dimenticavo ancora : toto hai un cugino che ha un negozio e nn dici nulla ??? Per pegno dovrai farmi fare un forte sconto perchè prima o poi andro' a prendermi qualche esemplare particolare .

Mr-Flammeus
20-10-2006, 13:11
complimenti hai i miei pesci preferiti " gli snakeskin" che sono semplicementi affascinanti ed eleganti . Quoto toto : dai da mangiare nn solo granulato ma anche pastone , artemie congelate , chiro congelato e anche del liofilizzato . Vedrai che ti verranno su dei bellissimi esemplari . Segui questo consiglio sul cibo è importante . Per quanto riguarda Panaque : toto si riferiva ad un allevamento di Viterbo che vende i discus a parecchi negozi in tutt'italia . Che questi esemplari vengano da quell'allevamento anche se li hai comperati in un negozio della tua zona ?????? Dimenticavo : quanto li hai pagati ??? Dimenticavo ancora : toto hai un cugino che ha un negozio e nn dici nulla ??? Per pegno dovrai farmi fare un forte sconto perchè prima o poi andro' a prendermi qualche esemplare particolare .

grazie per i complimenti li ho pagati 30 euro l'uno...sono belli penso che tra un poco prenderanno i colori...io vivo in calabria e dove li ho presi ha anche il sito www.megadiscus.it non so da dove li prenda però appena visti mi sono piaciuti tantissimo...ti volevo chiedere una cosa...

oggi ho comperato il mangime congelato, quello in tavolette già in porizioni piccoline tipo cuebtti di cioccolata sono artemie...quanto e come conviene somministrarle?? nel senso un cuebtto penso sia troppo vero per 3 dischetti? e poi lo toglo e lo butto li dentro o aspetto un pokino che diventi meno freddo?? grazie e ciao

totodiscus
20-10-2006, 13:27
allora scarlet mio cugino ha un negozio qua a a napoli,quando vuoi....ora stiamo cercando qualke bel discus da prendere ne abbiamo poki solo due scorpion suddetti.non l'ho detto non mi va ke mi prendano per un accattone ke fa pubblicita.il prezzo di Flammeus non è eccessivo per quei discus,e aspetta un po quello ke diventeranno!altro ke rari ed eleganti sono stupendi!le artemie vanno scongelate prima mai dare congelate,e soprattutto mai ricongelare!dalle un giorno si e uno no una volta al dì.ciao scarlet,cia flammeus

Mr-Flammeus
20-10-2006, 13:55
allora scarlet mio cugino ha un negozio qua a a napoli,quando vuoi....ora stiamo cercando qualke bel discus da prendere ne abbiamo poki solo due scorpion suddetti.non l'ho detto non mi va ke mi prendano per un accattone ke fa pubblicita.il prezzo di Flammeus non è eccessivo per quei discus,e aspetta un po quello ke diventeranno!altro ke rari ed eleganti sono stupendi!le artemie vanno scongelate prima mai dare congelate,e soprattutto mai ricongelare!dalle un giorno si e uno no una volta al dì.ciao scarlet,cia flammeus

ok siccome è la prima volta allora se ho capito bene prendo un cubetto lo metto in un bicchierino da caffè e lo faccio scongelare..con un poco di acqua di acquario o no? E poi le verso nell'acquario???

totodiscus
20-10-2006, 15:05
scongela con un po d'acqua d'acquario ma l'acqua sporca dello scongelamento cerca di toglierla con un colino o cmq levane il piu possibile è quella ke ti inquina moltisimo l'acquario

Ute1
20-10-2006, 15:25
... con acqua dell'acquario scongeli il cubetto mettendolo in un bicchierino per un po fino allo scongelamento . Poi procurati un colino a maglia finissima e butta il contenuto del bicchierino nel colino in modo da far cadere l'acqua . Poi sciaqua sotto acqua corrente per un poketto e somministri . Mai l'acqua dello scongelamentoin vasca , e mai ( come diceva giustamente toto) ricongelare . Un cubetto alla volta va bene . Lo somministri piu' volte tipo : pastone (primo pasto) , congelato , granulato , congelato e se rimane tempo ancora granulato . In una giornata devono mangiare 4/5 volte a distanza di 3 ore piu' o meno . Porzioni piccole e di facile consumo senza andare sul fondo .

totodiscus
20-10-2006, 16:53
si si quoto,anke se non darei cosi tanto congelato,solo una volta al giorno puo bastare secondo il mio modesto PARERE

max770
20-10-2006, 17:04
l'ideale sarebbe: surgelato come primo pasto (e neanche tutti i giorni) poi granulato per il resto dei pasti della giornata.
Per scongelare chironomi e artemie io uso un colino di quelli a sfera che si comprano nei super e servono per le erbe o tisane, metti il contenuto all'interno e scongeli sotto l'acqua corrente, in 30 secondi il gioco è fatto #21

totodiscus
20-10-2006, 20:10
si anche io faccio cosi

Mr-Flammeus
20-10-2006, 20:41
si anche io faccio cosi

ragazzi sono scontento delle artemie...ho fatto come detto ma nulla non lo tokkano per niente...gli ho rimesso i granuli e li divorano...

totodiscus
20-10-2006, 20:54
e va be ma è abbastanza normale.i congelati piu appetibile sono i chironomus,con le artemie tendono un po a fare i capricci ,o cmq in generale sono meno accetta dei kironomi.i dischi sono difficili da far adattare a nuovi cibi,devi avere un po di pazienza devi riuscire giorno per giorno a farli abituare a cose nuove è troppo importante variare

Mr-Flammeus
20-10-2006, 21:32
e va be ma è abbastanza normale.i congelati piu appetibile sono i chironomus,con le artemie tendono un po a fare i capricci ,o cmq in generale sono meno accetta dei kironomi.i dischi sono difficili da far adattare a nuovi cibi,devi avere un po di pazienza devi riuscire giorno per giorno a farli abituare a cose nuove è troppo importante variare

mi hanno detto che esiste un mangime della tetra con altissime vitamine sempre in granuli devo vedere quale è....cosa sono i kironomi?penso di continuare con questo granulato in fondo in fondo se lo mangiano cresceranno...o lo integro con il mangime sopra scritto che troverò non ricordo come si chiama però :) se non sbaglio ha a che fare con il nome energy sempre tetra però..

eccolo l'ho trovato il nome tetra energy diskus...con tutte le vitamine...

Ute1
20-10-2006, 23:49
Mr-Flammeus è di notevole importanza la variazione dei cibi . Procurati del pastone , l'artemia gia cel'hai , chironomus congelato ( sono vermettini rossi ) , e granulato che vuoi . Per farli abituare devi farli digiunare per un paio di giorni , somministrando sempre lo stesso cibo che inizialmente nn accettano . Vedrai che prima o poi lo mangiano e nn lo dimenticheranni piu' . Invece ci sono cibi che accetteranno , anche se per la prima volta , da subito . Tipo il chironomus da somministrare nella stessa maniera delle artemie e quindi preventivamente scongelato usando la stessa tecnica. Tieni sempre la temperatura altina ,diciamo 30° in modo da avere discus sempre affamati . Fidati , varia nell'alimentazione , solo granulato nn basta per allevare al meglio il Re .

totodiscus
21-10-2006, 12:30
ecco scarlet l'hai rifatto.non mi resta ke quotarti in pieno.flammeus vai col digiuno e dopo se metti le mani dentro si mngiano pure quelle

Mr-Flammeus
21-10-2006, 17:44
ecco scarlet l'hai rifatto.non mi resta ke quotarti in pieno.flammeus vai col digiuno e dopo se metti le mani dentro si mngiano pure quelle

guarda che non ti ho chiesto di giudicare il mio modo di tenere i pesci se DIGIUNO o meno che è sempre da vedere o meno. Ho chiesto delle info sui congelati e sul variare dei granuli...stop.

Ute1
21-10-2006, 18:10
Mr-Flammeus hai frainteso . Toto voleva dire di farli stare un po a digiunare per far accettare un cibo nuovo nn che i tuoi discus si muoiono di fame a causa tua .

totodiscus
21-10-2006, 19:01
eh gia era proprio questo ke volevo dire,non mi sembra di aver scritto qualcosa di equivocabile...mah ciao

Mr-Flammeus
22-10-2006, 00:43
Mr-Flammeus hai frainteso . Toto voleva dire di farli stare un po a digiunare per far accettare un cibo nuovo nn che i tuoi discus si muoiono di fame a causa tua .

impostato come era faceva capire in altro modo....cmq ok non ci sono problemi. -11

totodiscus
22-10-2006, 01:12
figurati per me

gille
30-10-2006, 00:26
[/quote]vedrò di trovare la spirulina per ora mangiano solo granulare e non noto segni di carenza...vedrò [/quote]

Mica tanto,a me quello più a destra mi sembra parecchio allungato=carenza alimentare nello sviluppo!!

Comunque il fatto che si inseguano è assolutamente normale,si stanno formando le gerarchie,a volte noterai uno o due esemplari in un angolo ed non escono neanche a mangiare...

La formazione di una coppia è impossibile,prima dell'anno e 10 /12 cm non esiste..

totodiscus
30-10-2006, 01:26
o mica l'ho scritto io questo?io dicevo l'esatto contrario

gille
30-10-2006, 01:29
si hai ragione,ho risposto velocemente devo avere fatto un errore con (quote)..

gille
30-10-2006, 01:31
modificato ;-)

totodiscus
30-10-2006, 01:34
o ieah