Visualizza la versione completa : quali lampade?
devo cambiare le lampade ad una plafo dell aquamedic con accenditori ferromagnetici da 250W attacco fc2 cosa mi consigliate?
come neon t5 attinici?
grazie ;-)
***dani***
19-10-2006, 09:34
Siete pregati di inserire i post nelle sezioni giuste.
"Saper Comprare" serve SOLO per il dove comprare...
il "cosa comprare" nel caso fa parte di tecnica marino, etc etc
grazie
AB mi piacerebbe provarle al prossimo cambio, tanto per vedere con le 250 come vanno, per ora monto le ReefLine Elios 11°K e mi stò trovando benissimo... sparano fuori azzurri, rosa e viola incredibili! -05
duccio89
19-10-2006, 18:39
non me ne intendo di accenditori vabbe,...
Reff line è il top, non si discute
chicco83
19-10-2006, 19:03
Ma secondo voi le reff line sono superiori o inferiori delle tanto osannate XM (250w)?
redstile
19-10-2006, 22:48
Ma secondo voi le reff line sono superiori o inferiori delle tanto osannate XM (250w)?
compara lo spettro delle reef con questo... e la rsiposta ce l'hai ;-)
chicco83
20-10-2006, 00:41
effettivamente sembrerebbe che non ci sia confronto (a favore delle reef line, se ho interpretato bene i grafici).
Ma le 250w fc2 vanno alimentate con ferromagnetico o elettronico(io ho questo)?
Zenith devi guardare l'amperaggio dei ferromagnetici, se non sbaglio con le reefline servono quelli da 2 o 2,2.
Rama tu con quali li alimenti e a che amperaggio, te lo chiedo perchè un pensierino l'avevo fatto anche io
Le Fc2 vanno con i 3,25A di alimentazione, le Edison a 2,08A.
Occhio a leggere e confrontare i grafici, leggete bene anche i valori riportati sull'asse X (watt/m^2/nm) ;-)
matt333, al momento uso volgarissimi, ignobili, mostruosi ferromagnetici a 2,15A... a occhio la luce è... tanta, bella, e i coralli apprezzano... e io ho montato 2 Reefline Elios subito dopo 2 XM da 400W che nemmeno erano scariche... :-))
Il citto ha fatto delle gran belle lampade. :-))
Ah allora mi era stato detto bene, le e40 vanno a 2,08 A che pacco...beh ora devo decidere solamente se cambiare il ferromagnetico e metterlo da 2A con le reefline o se tenermi quello da 3A con le acquaconnect da 14000....
Cmq i volgarissimi, ignobili, mostruosi ferromagnetici non mi hanno mai dato problemi e se li cambio è solo per mettere quelli ad amperaggio minore.
Cmq i volgarissimi, ignobili, mostruosi ferromagnetici non mi hanno mai dato problemi e se li cambio è solo per mettere quelli ad amperaggio minore.
E io che ho detto? ;-)
Io la uso con l'IceCap, ed è veramente una splendida lampadina ... concordo a occhio sembrano meglio delle Xm e costano pure un botto in meno ;-)
grazie dei consigli penso che provero le elios.
Vi sapro dire al più presto come mi trovo ;-)
Rama, intendevo dire che vanno molto bene e stavo solo ribadendo quello che hai scritto tu, si sente spesso consigliare gli elettronici che secondo me qualità/prezzo non è che poi vadano molto meglio dei ferromagnetici, poi ovvio di benefici ne hanno ma non valgono la spesa a mio avviso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |