Visualizza la versione completa : Super avannotti
Raga salve a tutti
La mia ultima generazione di avannotti in sole 2 settimane è diventata quasi 1 cm!!Cioè non so se è normale, ma quelli precedenti andavano piu con calma nella crescita.
Significa che questi sono più sani dei precedenti?
Jalapeno
18-10-2006, 18:38
Se consideri che appena nati sono 7-8mm non mi pare una cosa particolarmente esaltante...
#36#
sono nella norma ;-)
Appena nati sono 7-8mm, i guppy?
Mmm, ma non è un po' troppo?Righello alla mano, mi sembra decisamente troppo come misura di guppy appena nati.
bakalar, bakalar, non è che per caso hai dei guppy da dare via ??? -28d# -28d#
paciarotto
18-10-2006, 21:24
forse è l'acqua calda che ha aumentato il loro metabolismo e quindi anche la crescita!
Jalapeno
18-10-2006, 22:54
Righello alla mano posso assicurarti che alla nascita non sono meno di 7mm e mi sembra strano che dopo 2 settimane siano solo "quasi 1 cm"....
X gioga77 di guppy ne ho appena venduti un 200 e rotti a un pescivendolo per 40€, sicuramente nel laghetto ce ne sarà rimasto qualcuno il problema è riuscire a tirarli fuori, se sei interessato contattami in mp.
newgollum
19-10-2006, 22:44
anch'io ho avuto alcune nascite di avannotti più piccini, quindi per la mia esperienza è normale, ma sono comunque cresciuti subito: a due settimane 1 cm. è addirittura poco: a me dei piccoli che nascono di 4-5 mm. mi diventano 1 cm in 1 settimana circa. prevedendo la domanda, quest'estate gli ho dato naupli di artemia, agli ultimi nati sto dando solo cibo in scaglie (variato), neanche tritato (prendono i residui degli adulti e dato che ormai i grandi non gli danno più fastidio, loro vanno a becchettare anche i fiocchi più grandi di loro).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |