Visualizza la versione completa : pesce rosso
bluangel82
18-10-2006, 17:11
ragazzi ho l'acquario in via di maturazione, mi sa tanto di avere il picco degli no2 in atto, ieri erano a 2....... secondo voi se metto un pesciolino rosso dentro riskio di rovinre tutto??? ma poi x la salute del pesciolino andrebbe bene, x ora lo tengo da quasi un anno nella sua palla di vetro....... fatemi sapere
Io non sono un esperto, anzi sto iniziando da pochissimo l'allestimento dell'acquario... però se ti manca poco per maturare l'acquario definitivamente e il pesciolino rosso è stato in un anno in una boccia di vetro (povero!), direi che può aspettare un altro poco e tu non rischi nulla...
Da quello che ho potuto capire, sia per esperienza personale che leggendo numerosi topic, è che la fretta è una pessima amica dell'acquariofilo...
Tremor81
18-10-2006, 17:50
nn avere fretta di vedere il tuo pesce nell'acquario.
penso che stai allestendo la vasca per il suo bene... allora perchè farlo stare male?
aspetta 10 giorni altri.
Actarus77
18-10-2006, 18:43
se metti il pesce ora morirà sicuramente quinsi aspetta che gli no2 vadano a 0... -04
StEaLtH³
18-10-2006, 22:59
se metti il pesce ora morirà sicuramente quinsi aspetta che gli no2 vadano a 0... -04
sicuramente non morirà ma di certo non è il massimo per lui!
Cerca di avere pazienza, la fretta è cattiva compagnia per l'acquariofilo #23
Fai maturare il filtro e poi metti il tuo pesce nella nuova e sopratutto SANA casetta!
Ciao a risentirci ;-)
bluangel82
18-10-2006, 23:41
Cerca di avere pazienza, la fretta è cattiva compagnia per l'acquariofilo #23
Fai maturare il filtro e poi metti il tuo pesce nella nuova e sopratutto SANA casetta!
Ciao a risentirci ;-)
non sarà la sua casa, nn credo di volerlo mettere insieme agli altri pesci, ho paura ke cmq nn gli faccia bene e ne tantomeno agli altri..... era solo metterlo in un luogo piu' grande nell'attesa ke l'acquario sia pronto agli altri pesci (ke a quanto ho capito sono piu' delicati) del pesce rosso
bè allora diciamo che se lo meti ora forse muore o forse no, ma se aspetti due settimanelle a metterlo si troverà una favola... che fai?
Federico Sibona
19-10-2006, 00:16
bluangel82, non ho capito, non sarà la sua casa e non hai intenzione di tenerlo insieme agli altri pesci che andranno nell'acquario.Ma allora che fai, gli fai provare la casa più grande e poi lo rimetti nella boccia? Oppure lo vuoi usare come cavia per vedere se ha problemi in un acquario in maturazione? Spiegaci.
Ciao
Fede
bluangel82
19-10-2006, 00:45
bluangel82, non ho capito, non sarà la sua casa e non hai intenzione di tenerlo insieme agli altri pesci che andranno nell'acquario.Ma allora che fai, gli fai provare la casa più grande e poi lo rimetti nella boccia? Oppure lo vuoi usare come cavia per vedere se ha problemi in un acquario in maturazione? Spiegaci.
Ciao
Fede
nessuna cavia, io mi sono affezzionatissimo a lui, ma nn so se andra bene con gli altri pesci..... voi ke dite potrà stare con altri pesi lui ke è abituato a stare da solo in boccia??
Federico Sibona
19-10-2006, 00:55
Con il pesce rosso in acquario saresti molto limitato comescelta sia di pesci che di piante anche perchè è un pesce di acque fredde.
Ciao
Fede
bè... comunque adesso coi nitrati a 2 non è affatto il caso di metterlo... poi quali sono gli altri pesci che vorresti inserire? Come ha detto Federico Sibona qualche convivenza si potrebbe tentare, almeno fino a che il pesciolino non è grande, ma la scelta di specie adattabili a lui è limitata... infatti molti pesci sono troppo piccoli e vengono mangiati, oppure richiedono temperature diverse oppure non riescono ad alimentarsi perchè lui è più vorace e ruba loro tutto il cibo...
bluangel82
19-10-2006, 11:14
bè... comunque adesso coi nitrati a 2 non è affatto il caso di metterlo... poi quali sono gli altri pesci che vorresti inserire? Come ha detto Federico Sibona qualche convivenza si potrebbe tentare, almeno fino a che il pesciolino non è grande, ma la scelta di specie adattabili a lui è limitata... infatti molti pesci sono troppo piccoli e vengono mangiati, oppure richiedono temperature diverse oppure non riescono ad alimentarsi perchè lui è più vorace e ruba loro tutto il cibo...
lo lascio in boccia, vive benissimo li e gode di ottima salute.......... quando si saranno stabilito i valori ve li comunikero' e insieme sceglieremo i pesci piu' adatti.......... credo ke x la settimana prossima faro' questo passo, ormai sono 3 settimane ke l'acquario gira!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |