Entra

Visualizza la versione completa : pesce rosso

bluangel82
18-10-2006, 17:11
ragazzi ho l'acquario in via di maturazione, mi sa tanto di avere il picco degli no2 in atto, ieri erano a 2....... secondo voi se metto un pesciolino rosso dentro riskio di rovinre tutto??? ma poi x la salute del pesciolino andrebbe bene, x ora lo tengo da quasi un anno nella sua palla di vetro....... fatemi sapere

Azaz-El
18-10-2006, 17:26
Io non sono un esperto, anzi sto iniziando da pochissimo l'allestimento dell'acquario... però se ti manca poco per maturare l'acquario definitivamente e il pesciolino rosso è stato in un anno in una boccia di vetro (povero!), direi che può aspettare un altro poco e tu non rischi nulla...
Da quello che ho potuto capire, sia per esperienza personale che leggendo numerosi topic, è che la fretta è una pessima amica dell'acquariofilo...

Tremor81
18-10-2006, 17:50
nn avere fretta di vedere il tuo pesce nell'acquario.
penso che stai allestendo la vasca per il suo bene... allora perchè farlo stare male?
aspetta 10 giorni altri.

Actarus77
18-10-2006, 18:43
se metti il pesce ora morirà sicuramente quinsi aspetta che gli no2 vadano a 0... -04

StEaLtH³
18-10-2006, 22:59
se metti il pesce ora morirà sicuramente quinsi aspetta che gli no2 vadano a 0... -04

sicuramente non morirà ma di certo non è il massimo per lui!

Bapeppe
18-10-2006, 23:23
Cerca di avere pazienza, la fretta è cattiva compagnia per l'acquariofilo #23
Fai maturare il filtro e poi metti il tuo pesce nella nuova e sopratutto SANA casetta!
Ciao a risentirci ;-)

bluangel82
18-10-2006, 23:41
Cerca di avere pazienza, la fretta è cattiva compagnia per l'acquariofilo #23
Fai maturare il filtro e poi metti il tuo pesce nella nuova e sopratutto SANA casetta!
Ciao a risentirci ;-)

non sarà la sua casa, nn credo di volerlo mettere insieme agli altri pesci, ho paura ke cmq nn gli faccia bene e ne tantomeno agli altri..... era solo metterlo in un luogo piu' grande nell'attesa ke l'acquario sia pronto agli altri pesci (ke a quanto ho capito sono piu' delicati) del pesce rosso

balabam
18-10-2006, 23:54
bè allora diciamo che se lo meti ora forse muore o forse no, ma se aspetti due settimanelle a metterlo si troverà una favola... che fai?

Federico Sibona
19-10-2006, 00:16
bluangel82, non ho capito, non sarà la sua casa e non hai intenzione di tenerlo insieme agli altri pesci che andranno nell'acquario.Ma allora che fai, gli fai provare la casa più grande e poi lo rimetti nella boccia? Oppure lo vuoi usare come cavia per vedere se ha problemi in un acquario in maturazione? Spiegaci.

Ciao
Fede

bluangel82
19-10-2006, 00:45
bluangel82, non ho capito, non sarà la sua casa e non hai intenzione di tenerlo insieme agli altri pesci che andranno nell'acquario.Ma allora che fai, gli fai provare la casa più grande e poi lo rimetti nella boccia? Oppure lo vuoi usare come cavia per vedere se ha problemi in un acquario in maturazione? Spiegaci.

Ciao
Fede

nessuna cavia, io mi sono affezzionatissimo a lui, ma nn so se andra bene con gli altri pesci..... voi ke dite potrà stare con altri pesi lui ke è abituato a stare da solo in boccia??

Federico Sibona
19-10-2006, 00:55
Con il pesce rosso in acquario saresti molto limitato comescelta sia di pesci che di piante anche perchè è un pesce di acque fredde.

Ciao
Fede

balabam
19-10-2006, 01:41
bè... comunque adesso coi nitrati a 2 non è affatto il caso di metterlo... poi quali sono gli altri pesci che vorresti inserire? Come ha detto Federico Sibona qualche convivenza si potrebbe tentare, almeno fino a che il pesciolino non è grande, ma la scelta di specie adattabili a lui è limitata... infatti molti pesci sono troppo piccoli e vengono mangiati, oppure richiedono temperature diverse oppure non riescono ad alimentarsi perchè lui è più vorace e ruba loro tutto il cibo...

bluangel82
19-10-2006, 11:14
bè... comunque adesso coi nitrati a 2 non è affatto il caso di metterlo... poi quali sono gli altri pesci che vorresti inserire? Come ha detto Federico Sibona qualche convivenza si potrebbe tentare, almeno fino a che il pesciolino non è grande, ma la scelta di specie adattabili a lui è limitata... infatti molti pesci sono troppo piccoli e vengono mangiati, oppure richiedono temperature diverse oppure non riescono ad alimentarsi perchè lui è più vorace e ruba loro tutto il cibo...

lo lascio in boccia, vive benissimo li e gode di ottima salute.......... quando si saranno stabilito i valori ve li comunikero' e insieme sceglieremo i pesci piu' adatti.......... credo ke x la settimana prossima faro' questo passo, ormai sono 3 settimane ke l'acquario gira!!!!!