Entra

Visualizza la versione completa : Disposizione rocce vive

Scuba 58
18-10-2006, 16:36
Ciao, sto mettendo insieme le idee per allestire il mio agonato acquario marino..guardando sul sito ho visto dei signori acquari, ma quasi tutti sono ricchi di invertebrati ( poveri propietari ;-) ) che non mi permettono di vedere con precisione la disposizione delle rocce.. se avete foto o link o consigli..grazie
Albeto

Shining
22-10-2006, 13:58
Ciao devi fare una rocciata che innanzi tutto ti piaccia e poi devi ecracre di farla bella solida....una rocciata troppo ripida ad esempio non ti permettera' di sistemare i futuri coralli in maniera ottimale...devi cercare di creare quindi parecchie terrazze ed anfratti per i pesci che cosi' potranno uscire ed entrare dalla rocciata liberamente..poi devi cercare di lasciare spazio in alto per i coralli duri...via via verso il basso invece i coralli che richiedono meno luce...insomma foto non ne ho ma non c'e' una regola fissa......

Cosa vuol dire poveri proprietari degli invertebrati? #24
Forse i coralli non ti piacciono?
Compila poi il profilo perche' non sappiamo misure litraggio e strumentazione...ciao

Lorenzo Viganò
22-10-2006, 14:11
Scuba 58, Ciao, ho appena cambiato la vasca e quindi rifatto ex novo la rocciata, se gli vuoi dare un occhiata........ non ho certo la pretesa di dirti che va bene farla come la mia, solo farti vedere come l'ho fatta, importante comunque è riuscire a creare terrazze per poi poter sistemare gli animali e naturalmente deve piacere a te #36# #36#
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83646

Ciaooooooooooo ;-)

Scuba 58
22-10-2006, 14:17
Grazie dei consigli
Shining no la mia è solo invidia
Lorenzo Viganò mi hai dato un interessante spunto