Visualizza la versione completa : MI- Julidochromis
qualcuno può indicarmi dove comprare a Milano degli julido transcriptus o ornatus? o qualcosa di simile da inserire in un 70 litri con 4 brichardi avanotti ( cm 3,5) so che tutti siete contrari, ma i 4 sono sempre nelle tane e l'acquario sembra vuoto, vorrei qualcosa da unire anche a rischio di qualche rissa, magari tra qualche mese regalerò qualcosa.
magari anche dei calvus o dei brevis, consigliatemi.
Ciao, il consiglio che mi sento di darti è di lasciare tempo al tempo. Aspetta che i Brichardi crescano un pochino e poi vedrai che bella colonia di formeranno! Altro che vasca vuota! ;-)
Se proprio vuoi aggiungere qualcosa a tutti i costi, penso che potresti pensare ai Julidochromis o al massimo ai Neolamprologus Leleupi. Però io ti consiglio di lasciare tutto così, visto anche la capacità della vasca (vedrai che dovrai sfoltire e non poco!).
Per quanto riguarda i Calvus e i brevis, pur non avendone esperienza diretta, non mi sembra proprio il caso.
Ciao, Andrea.
Ciao,
vedendo cosa combinano 4 Brichardi in una vasca 10 volte piu' grande il mio suggerimento e' di lasciarli da soli.
Il problema dei tuoi potrebbe essere che non si sentono sicuri.
Ho un 30 litri con 6 multifasciatum che sono stati imboscati fin quando non ho introdotto 5 guppy che hanno avuto un ruolo rassicurante e li hanno spinti a stare piu' tempo fuori dalle conchiglie (il risultato e' stato raggiunto a parita' di luce, arredamento e l'ha notato anche la moglie non troppo attenta alle vicende dei pesci)
Detto questo io introdurrei dei pesci che ravvivino la parte alta dando sicurezza ai brichardi di stare piu' tempo fuori (es. platy) salvo poi toglierli se in futuro subissero troppi attacchi o diventassero sgraditi
Naturalmente cio' che scrivo e' solo la mia opinione: ha funzionato nelle mie vasche ma per qualcuno potrebbe equivalere ad una bestemmia
ciao
A
per il momento grazie a tutti e due, provo con i platy
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |