PDA

Visualizza la versione completa : INFORMAZIONI SINULARIA... MA SECONDO VOI è NORMALE?

xmisteryx
18-10-2006, 14:37
ho comperato una sinularia l'altro giorno e praticamente il negoziante non me l'ha data con tutta la pietra ma l'ha staccata dalla pietra...

appena messa nell'acquario mio ha cacciato tutti aghetti

adesso dopo tre giorni è morta..

secondo voi è normale che me l'ha staccata così dalla pietra?? può essere stato proprio questo il motivo della sua morte? #06

***dani***
18-10-2006, 16:44
in genere non è normale... anzi... e potrebbe anche essere questa la causa della morte...

xmisteryx
18-10-2006, 18:12
ma spero che qualcuno sappia dirmi con sicurezza se può essere stata questa la causa della morte così vado subito a lasciare un commento al negozio nell'apposita sezione...
mi sembra strano come un negozio così importante come tropicalzoo (ROMA) posso fare delle cose del genere #07 ...

***dani***
18-10-2006, 19:05
Le cause possono essere tante, e sicuramente, da come l'hai raccontata, potrebbe essere questa...
ma che sia "solo" questa la causa è difficile a dirsi, anche perché non hai il profilo compilato... che ci direbbe anche se le cause potrebbero essere altre

essere strappata dalla base bene non fa... ma bisognerebbe vedere quanto fosse grande il piede... se ha sofferto etc...

comincia con il compilare il profilo ed a dirci i valori chimici della tua acqua, le luci che hai, il movimento, schiumatoio etc...

JANUS
19-10-2006, 16:33
scusa .. ma non gli hai chiesto perchè te l'ha staccata dalla roccia !!
è la prima che sento che un negoziante senza che gli venga espressamente richiesto, ti dia un molle senza roccia !!
se non lo lasci dentro alla sua vasca per qualche giorno dopo essere stata staccata/tagliata in modo che si cicatrizzi per bene, può infettarsi !
io se son te gliela riporto indietro, gli dico che gli invertebrati si vendono con la loro roccia, e me ne faccio dare un altro !!

Abra
19-10-2006, 17:18
JANUS,il nostro amico è quello di un qualche topic fà ricordi??l'invertebrato a testa in giù??? non ha ancora compilato il profilo e non ha nemmeno risposto alle domande fatte sulle roccie.personalmente quando ho inserito i miei invertebrati se non erano attaccati benissimo li ho tolti dalle roccie x sistemarle sulle mie e non sono morti,ma finchè xmisteryx non ci dà i valori e la conduzione e magari una foto è inutile incolpare il negoziante.IMHO

Fachero
19-10-2006, 23:11
finchè xmisteryx non ci dà i valori e la conduzione e magari una foto è inutile incolpare il negoziante.IMHO
concordo in pieno #36#