Visualizza la versione completa : Aiuto sarcophiton
cari utenti ho comprato 3 giorni fà il mio sarcophiton.....
vi spiego il problema: tre giorni fà quando l'ho comprato,l'ho messo in vasca e dopo due ore tutto aperto...
già da ieri ha iniziato ad aprirsi sempre meno ed oggi si è aperto un pò alle 12;00 e poi non si è più aperto...
è vero che in questi giorni l'ho toccato parecchio x trovargli la posizione ma oggi non l'ho mai toccato!
il mio negoziante ha detto che potrebbe essere una cosa normale perchè forse stà per fare la muta.....
voi che dite?devo riportarglielo?
Grazie a tutti
preparati che i sarco stanno chiusi quando e quanto gli pare a loro. stanno chiusi per: troppa luce su di loro, getto dell'acqua troppo violento su di loro, cambio di vasca, cambio di posizione in vasca, periodo di muta.
Carlo IZ0EGC
10-05-2005, 10:31
a me per una muta è rimasto chiuso per quasi 2 mesi, in questo periodo sto notando che lo fanno a molti utenti. E' normale. Ciao
Sì potrebbe essere in muta o si sta adattando è meglio però spostarlo il meno possibile perchè è molto stressante per l'animale.
per i prossimi acquisti per evitare troppi spostamenti fai così ,
Guardi posizione(altezza in vasca), condizioni di luce e corrente ,cerchi di tenere bene a mente le sue dimensioni da aperto perchè col trasporto si chiuderà .
Quando arrivi a casa durante il tempo per acclimatarlo cerchi la posizione che meglio rispecchia le condizioni in cui si trovava dal negoziante e lo inserisci, se poi ti piacesse metterlo in un altra posizione aspetti 2 settimane o piò e lo riposizioni
pasinettim
10-05-2005, 14:04
tranqui tranqui tutto ok :-)) ;-)
veliero73
10-05-2005, 14:43
Non ti preoccupare daglli tempo e vedrai che si aprirà senza problemi... come dice lelef meno lo sposti meglio è... ;-)
ho notato che è più sensibile un sarco dei duri....boh. almeno per esperienza personale.
Carlo IZ0EGC
10-05-2005, 15:33
ah bellooooo!!!! Se è come dici te, riempo la mia vasca di soli duri :-D :-D :-D :-D :-D
aspetta: non voglio dire che i duri sono più facili dei molli eh! dico che in una vasca fatta per i duri come la mia i molli stanno peggio dei duri. ma una vasca fatta di duri non è semplice da fare e mantenere. se non hai la vasca adatta per i duri metti i duri nella tua vasca e ti schiantano tutti. meglio spiegare che sennò i moderatori mi attaccano subito.
roxybalboa
10-05-2005, 16:34
Anche il mio fa così...continua ad inturgidirsi e si apre solo ogni tantissimo, ma mi hanno detto che comunque è il problema dellla muta, infatti c'è una sottile patina che lo circonda...
si ma sta chiuso anche per altri motivi..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |