Entra

Visualizza la versione completa : Autocostruzione illuminazione definitiva "dolce - HQI o

provonesiculo
18-10-2006, 11:00
Ciao ragazzi,
sin da piccolo ho sognato un acquario; purtroppo per motivi di spazio i miei genitori non mi hanno permesso di tenerne uno. Oggi, visto che abito da solo, ho deciso di dedicarmi a questo stupendo hobby prendendo una vasca, 120lt lordi, alla quale č abbinato purtroppo un solo neon da 20W, scarsissimo per poter pensare di creare un acquario pieno di piante e prato come piace a me.

In questo momento ho 2 scalarini, 4 neon comuni, 9 neon rossi, 2 coridoras, 3 pesce pulitori. Mamma mia che belli... sono un'amore!!! Ragazzi non so descrivere cosa ho provato ieri quando ho messo i pesci nel mio acquario, allestito e fatto maturare con amore... Ieri sono stato quasi un'ora a guardarli e non riuscivo a spegnere la luce per andare a letto!!!

Visto che la passione mi sta prendendo sempre pių, vorrei autocostruirmi una illuminazione definitiva per il mio acquario, ma cosa scegliere?

Il mio dubbio č se costruire due plafoniere sospese HQL o se avventurarmi in un progetto HQI pių luce lunare, voi cosa scegliereste?

Ragazzo aspetto tanti consigli, mio zio lavora il ferro e l'alluminio, non ci sarebbero problemi a creare il tutto!