Entra

Visualizza la versione completa : picco nitrati perso???

astraop
18-10-2006, 10:09
ciao a tutti ho allestito il mio acquario da 11 giorni ho misurato regolarmente i nitriti e i nitrati , ma mi sa che mi sono perso il picco
cioè sabato i nitriti erano a 0.05mg/l e i nitrati a 20mg/l oggi rimisuro i valori e ho nitriti a 0.2mg/l e nitrati a 50mg/l
ciò significa che i valori dei nitriti e nitrati sta aumentando significa che sta maturando??
ho inserito domenica gia 5 caridine (che mi hanno regalato)dite che moriranno???

Actarus77
18-10-2006, 12:20
il picco in genere arriva dopo 3-4 settimane.
Secondo me nella tua vasca non c'e' stato ancora....quindi è meglio se le caridine le appoggi altrove fino al picco reale.

giuvo
18-10-2006, 12:49
Allora a parte un pò di confusione, .......il picco è dei nitriti, lascia stare per ora i nitrati che sono lo scarto della sintetizzazione dei nitriti.

Il picco comunque non c'è ancora stato ci vogliono, per una maturazione completa circa 3 settimane buone, quindi continaua a monitorare e vedrai.....

zietto
18-10-2006, 13:36
ciao a tutti ho allestito il mio acquario da 11 giorni ho misurato regolarmente i nitriti e i nitrati , ma mi sa che mi sono perso il picco

Il picco dei nitriti non c'è stato.
In questo periodo NON possono essere tenuti pesci nell'acquario, rischiano gravi intossicazioni.
Riporta al negozio le caridine finchè la tua vasca non è matura.
Ok?