PDA

Visualizza la versione completa : prima nascita in vasca

aural
18-10-2006, 08:25
Ciao Ragazzi!! Dopo aver offerto da bere al bar vi illustro la situazione.
Ieri sera mentre contemplavo i miei pinnuti ho intravisto un piccolino. Inizialmente ho pensato di aver avuto un'allucinazione ma poco dopo l'ho rivisto. In vasca ci sono guppy (qualcuna col pancione) e portaspada (2 m e 2 f). Il piccolino, tendente all'arancione con delle righine nere nella parte posteriore mi sembra un po grande per essere un guppino, ma le femmine di si portaspada non sembravano gonfie. A quel punto sono stata col naso appiccicato alla vasca :-)) fino allo spegnimento delle luci per vedere se ci capivo qualcosa (è il mio primo parto #12 ). Una cosa strana l'ho notata e non so se è routine: Una femmina di spada si è messa a scavare una sorta di grotta sotto al legno con l'aiuto di un maschio (insieme o a turno entravano e quando uscivano sputavano la sabbia, ingrandendo sempre di più la grotta), mentre l'altro maschio faceva la guardia: cacciava letteralmente tutti i guppini che si avvicinavano. Poi la luce si è spenta e fino a stasera non saprò se la prole è aumentata.
Che emozione #18
Ciao Laura

Tropius
18-10-2006, 14:21
ma che portaspada hai? -05

si stanno costruendo il nido d'amore? XD

comunque tieni d'occhio il piccolo spadino, fra non molto farà da antipasto a qualche tuo pesce presumo -28d#

newgollum
19-10-2006, 22:49
di sicuro è uno spada e non un guppy, semplicemente perché gli avannotti di guppy si cominciano a colorare solo a 6 settimane circa ;-)

aural
23-10-2006, 08:15
E uno spadino!!!! Sabato mi sono nati i guppini e sono decisamente diversi!!! :-))
Il ciccolo portaspada in 5 giorni è triplicato -05 e da + arancione che era, tra diventando completamente nero!

newgollum
23-10-2006, 12:50
quando è abbastanza grande da essere beccato, postaci una foto :-)

aural
24-10-2006, 09:13
sono riuscita a farla a un guppino ma lo spadino è venuto tutto sfocato. Appena ritrovo il cavo di collegamento col PC della macchina fotografica le posto subito.