Visualizza la versione completa : Artemie: quanto sopravvivono in acqua dolce?
sono alla prima esperienza di schiusa di uova di artemie e ho imparato grazie a voi che se voglio farle crescere devono stare in acqua salata ecc. (proverò ad allevarle, quindi forse tornerò a chiedere chiarimenti)
quel che mi è venuto in mente ora invece è: quando metto in acquario artemie adulte o naupli (ammesso che non se le pappino tutte subito i pesci) quanto tempo possono sopravvivere?
in altre parole quanto tempo hanno i pesci per papparsele vive? qualche ora? qualche giorno?
grazie a tutti
guglielmonigita91
20-10-2006, 16:49
che io sappia durano da 1/4 d'ora fino ad un ora massimo.. ma secondo me non arrivano neanche a 10 minuti :-D :-))
bettatyson
21-10-2006, 16:57
a me campano anche x 4 ore.
guglielmonigita91
22-10-2006, 11:40
puo anche essere.... ma sempre che ci arrivino a 10 minuti.... non penso che i pesci le lascino scorrazzare per l acquario :-D :-))
bettatyson
22-10-2006, 11:41
bhe io ne butto molte!! voglio vederli grassi!!!
guglielmonigita91
22-10-2006, 11:57
e vabè.... ma ti consiglio invece di darne poche per volta... cosi hanno il tempo di cacciarle...... non si abbuffano..... e il filtro non ha il tempo di tirarsene.. perchè finendo la dentro non sono altro che nitrati ;-)
Già... c'è anche il problema del filtro... non è che forse conviene spegnerlo per una mezzoretta quando si somministrano (ricordandosi poi di riaccenderlo ovviamente!!!)?
guglielmonigita91
22-10-2006, 15:06
potrebbe essere... oppure di lasciarlo acceso per movimentare un po e risvegliare l istinto predatorio.... #18 #18
bettatyson
22-10-2006, 18:23
no io non ho il problema del filtro. #19
Beh anche i miei che sono scizzinosi con le artemie non fanno tante storie, se non ne metto troppe durano 5 min -11
newgollum
22-10-2006, 22:56
Già... c'è anche il problema del filtro... non è che forse conviene spegnerlo per una mezzoretta quando si somministrano (ricordandosi poi di riaccenderlo ovviamente!!!)?
sì lo devi spegnere ma no, non per mezzora perché rischi di uccidere e disperdere i batteri del filtro in questo modo.
somministrare solo le artemie che possono essere consumate in pochissimi minuti lasciando la pompa inattiva solo ed esclusivamente per questo lasso di tempo (se no i naupli vengono risucchiati -non solo movimentati- e addio a tanti soldi e fatica -per la schiusa!-).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |