Visualizza la versione completa : RIFLESSIONE !
Ho poggiato il dito sul filtro dell'acqua ed era molto caldo, ho pensato che è normale che un circuito elettrico sviluppi calore,poi ho fatto una riflessione : il filtro non dovrebbe essere posto troppo vicino al riscaldatore percheè potrebbe influenzare la lettura del termostato ed impedirgli di riscaldare a dovere l'acqua.
Che ne dite sono troppo pignolo ?? !!
Secondo me avevo ragione .
L'acqua in vasca prima non riusciva ad andare oltre i 20° - 21°, mi è bastato allontanare di qualke centimetro il filtro dal riscaldatore e per incanto adesso sono arrivato a 26,2° , adesso anche poggiando il dorso della mano al vetro si riesce a percepire la differenza di temperatura.
P.S. I pesci in vasca non ci sono ! Non avrei mai fatto questo esperimento con gli inquilini.
CIAO PINO NA
Ciao Peppino, secondo me hai fatto bene a spostare il termostato. Sai generalmente chi ha un filtro interno non può fare altro che inserire nel primo scomparto il termostato, nel secondo il materiale filtrante e nel terzo,lontano dalprimo, la pompa del filtro. che tipo di filtro hai? a 2 scomparti, a tre? edil termostato lo hai inserito direttamente in vasca e non nel vano filtri?
Per il momento niente pesciolini, misure: L50;P25;H30, Sassolini e sassi di fiume, le piantine appena imparo i nomi ve li scrivo. filtro sommerso BOYU SP-601-F, Lampada BOYU CL-813,Riscaldatore BOYU HT250 50Watt.
Scusa MARCO che ne dici della temperatura che ho segnalato? Credi che va bene o dvo abbassarla un po' ?
Io ce l'ho a 26°C quindi credo possa andare.Puoi anche abbassarla 25° se vuoi anche perchè non hai pesciolini all'interno. Ma questa è la nuova vasca di cui parlavi nell'altro Topic?
Si , purtroppo ho fatto un po di confusione aprendo piu' di un topic, ma le tipologie delle mie domande erano cosi' diverse che credevo di fare bene.
Invece era meglio se in un solo topic immettevo tutto cosi' potevete seguirmi meglio senza costringervi ad andare in giro per il forum a cercarmi.
SCUSATEMI TUTTI !
CIAO PINO NA
la Temp. dipende dai pesci che metterai... ma anche le piante hanno le loro esigenze
Il riscaldatore esterno è bene metterlo in un punto di forte corrente, magari all'uscita del filtro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |