Visualizza la versione completa : cladiella rosa.. esiste?
Ciao a tutti,
ho trovato una bella talea di una piccola cladiella rossa.. esiste la cladiella rossa? io ne ho sempre viste di marroncine.. #13
la seconda cosa che mi fa dubitare è il fatto che il negoziante dica che ha bisogno di poca luce, di tenerla in penombra, ma la cladiella ha bisogno di molta luce! non vorrei che fosse invece una Dendronephthya.. #13 ancvhe se dovrei essere in grado di riconoscerle.. sono abbastanza diverse tra loro..
ma querl commento sulla luce un pochino mi ha messo in dubbio..
che dite?
:-)
pasinettim
10-05-2005, 15:41
Cladiella rosa sì ma rosse non ne ho mai viste......non é che sia colorata??!! -04 -04
no pasinettim :-) stai calmo!! :-D :-D
infatti è una Dendronephthya.. arancione.. molto bella #22 .. magari un po' complicata da tenere, ma molto bella.. posto una foto domani..
più che da tenere è darle da mangiare..
Rossa esiste! bellissima! l'ho avuta nella vacchia vasca era cresciuta parerecchio (quasi 10 volte la dimensione del rametto al'acquisto)
Non sono più riuscito a trovarla ,ne ho presa una ma era colorata e crescendo è tornata rosina-marroncina -04 -04
Nel mar rosso ci sono sarco e sinularia gialli intenso a bizzeffe, si importano coloratissimi sps che vivono bene in acquario ,possibile che nessuno importi questi molli dai colori stupendi???
allora no.. adesso mi mrimetti in dubbio tutto!! #23
stasera faccio foto.. domani la posto..
così mi levo i dubbi.. ed eventualmente vado a caccia di fitoplancton..
:-)
Apter_71
10-05-2005, 21:21
Nel mar rosso ci sono sarco e sinularia gialli intenso a bizzeffe, si importano coloratissimi sps che vivono bene in acquario ,possibile che nessuno importi questi molli dai colori stupendi???
ciauzzz
Non sono molto richiesti, vanno di + i duri e si punta sempre su quelli.
Comunque in giro si trovano.
ciauzzz
Non sono molto richiesti, vanno di + i duri e si punta sempre su quelli.
Comunque in giro si trovano.
Ribadisco che mi interessano molto in quanto a colori non hanno nulla da invidiare agli sps, se puoi fammi sapere...
pasinettim
11-05-2005, 13:15
no pasinettim :-) stai calmo!! :-D :-D
infatti è una Dendronephthya.. arancione.. molto bella #22 .. magari un po' complicata da tenere, ma molto bella.. posto una foto domani..
sono tranquillo :-)) ;-)
é che mi danno fastidio le colorazioni a invertebrati e pesci -04 -04
Comunque non sapevo ci fosse la cladiella rossa :-)) ;-)
ecco la foto..
a me sembra una Dendronephthya e non una cladiella..
a voi?
:-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/image_001_176.jpg
confermo è una Dendronephthya
le cladielle sono sul rosa/marroncino
allora devo andare a caccia di fitoplancton! :-)
Riccardone
11-05-2005, 18:14
Trattasi Scleronephtia, le CLADIELLE ROSSE NON ESISTONO!!!!!!!!!!!
Che le cladielle rosse non esistano me l'ha detto pure anni dopo quello che me l'ha venduta ,secondo me all'epoca credeva fosse colorata innfatti era ben felice di darla via.
in centro vasca avevo una cladiella normale a sx questa fantomatica cladiella rossa.
Sono cresciute pari pari sino ad essere a 5 cm una dall'altra,non le ho mai alimentate ,la struttura dell'animale era identica il n° di polipi lo stesso insomma tutto uguale tranne il colore peraltro parecchio intenso che crescendo si è mantenuto perfettamente .
Già allepoca quando dicevo che l'avevo in vasca sorridevano guardandomi come un povero pirla.
Mi rammarico di non aver fatto foto a quella vasca dove praticamente gli unici animali che vivevano decentemente erano questi i discosomi e qualche pesce ,il resto durava poco..
vasca dove praticamente gli unici animali che vivevano decentemente erano questi i discosomi e qualche pesce ,il resto durava poco..
come mai? così.. per espandere la mia conoscenza.. #13
qual'era il motivo? l'hai mai capito?
Stavo imparando ,cambi d'acqua quasi inesistenti ,illuminazione a neon tanti quanti ne stavano nel coperchio ma solo neon..,parte tecnica scarsa ,rabbocchi fatti con acqua di rubinetto,poi col tempo e documentandomi le cose sono andate migliorando ottenendo una vasca decente fino a quando non è saltato il contatore mentre ero via un paio di giorni,risultato: tutto morto e questo è anche il motivo per cui ho un'ups e un gruppo batterie belli cicciotti.
pasinettim
12-05-2005, 09:58
mmmhhh allora ricordavo bene... #21 #21 :-))
ok
acquistato il fitoplancton.. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |