Visualizza la versione completa : CONSIGLIO
ragazzi mi serve un consiglio, ho un 80 litri netti, c'e' solo un neon da 18 w, vorrei aumentare l'intesita di luce che vedo le piante soffrire, devo aggiungere per forza un neon? perchè in caso devo improvvisarmi elettricista, ok in caso c'e' qualcuno che sa come si fa? altrimenti un solo neon con piu watt? grazie
lore.1, io comprerei una plafo t5 da appogiare sul bordo vasca o una hqi da 70w
Massimo Suardi
17-10-2006, 20:54
Dipende da che vasca vuoi fare, io andrei su una plafoniere da 2 neon da 24w t5, con la quale già puoi prenderti delle discreste soddisfazioni...
grazie dei consigli ora mi faccio un giro al rivenditore BTICINO dietro casa.. magari risparmi. BELLA!
pero per... cm 60=18W... devo vedere se cambiando il portalampade e mettendone uno piu grande, ci stia bene dentro.. uff dura la vita ma 24 o 30 W in 60 cm nooo??? #07
Ape Couta
18-10-2006, 11:17
ma 24 o 30 W in 60 cm nooo??? #07
no..perchè piu cresci di watt è più il neon sarà lungo :-)) :-))
io seguirei i consigli di stardom e fappio!
Partendo dal presupposto che ho deciso in mattinata di montare solo NEON, vorrei capire, se posso collegare al cavo del mio portalampade un altro portalamapade senza rischio di "bruciare" anche a lungo andare, il resto dell'impianto, leggevo di starter centraline.. ho letto di tutto ma non ho capito, perchè cmq poi ogniuno ha la sua specifica, io devo inserire, senza smontare tutto altri 2 neon, quindi vorrei collegare tre neon... SCOPPIERA TUTTO? in caso che devo sostituire? (centralina???)
GRAZIE.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |