Visualizza la versione completa : ANUBIAS HETEROPHYLLA
RAGAZZI CIAO, LA PIANTA IN QUESTIONE DOPO UN MESE E MEZZO DI VITA NEL MIO ACQUARIO DI 96 LT LORDI, HA COMINCIATO A PERDER FOGLIE, IN MODO IMPRESSIONANTE, INOLTRE PRIMA DI CADERE, (ORA ANCHE SULLLE FOGLIE NUOVE) SI SFILACCIANO, NEL SENSO, NON CI SONO VERI E PRORPI BUCHI SULLA FOGLIA, SI SFILACCIA E CADONO, PRATICAMENTE DA DUE BELLE PIANTE CHE ERANO SONO DIVENTATI DUE ZEPPI.
PUO ESSERE LA SCARSA ILLUMINAZIONE (1 NEON 18 W - CHE INTEGRERO PRESTO)
PUO ESSERE QUALCHE PESCE CHE MANGIA LE FOGLIE? 1 BETTA+2 FEMMINE+ 4 TRICHOGASTER+4 COLISA + 2 CORID.
Ape Couta
17-10-2006, 18:01
innanzitutto scrivere in stampatello nei forum equivale a gridare.. :-))
poi un neon da 18 w per circa 100 litri č veramente poco..
il problema č che non specifichi se usi fertilizzanti..
dacci piu info!!
Si scusa, SE URLOOOOOOO hiihihi.. ok ok ma c'e' da urlare, per l'illuminazione, cambiero presto, ho una discussione al giusto reparto !-), il fondo č fertilizzato ma non utilizzo fertilizzanti liquidi, per l'anidride carbonica, ho quella in pastiglie, che tengo sotto controllo con un test a reagente. inoltre l'altra pianta, "cryptocoryne becketti", cresce rigogliosa, per quello ho pensato fosse un problema di luce (magari la Anubias ne richiede di piu).
Cmq provero a cambiare illuminazione, mi possono aiutare i fertilizzanti liquidi o fanno male in qualche modo ai miei pescettini?
Ape Couta
18-10-2006, 11:13
guarda, anche io al momento non uso i fertilizzanti liquidi e alcune piante stentano a crescere..infatti ho deciso che domani mi farņ 3 ore di macchina per andare dal mio negoziante(un caro amico) per sistemare un po la questione!
credo proprio che prendero i fertilizzanti liquidi!! ;-)
inoltre che io sappia le anubias richiedono poca luce..č anche vero perņ che questi famosi 18 watt potrebbero essere pochi anche per loro!! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |