Entra

Visualizza la versione completa : Cisti di artemia

NPS Messina
17-10-2006, 15:17
Ciao a tutti, sto dando un'occhiata in giro per il web e smuovendo qualche contatto per trovare le cisti d'artemia a buon prezzo.
Premetto che finalmente mi sono deciso ad avviare, insieme ad un "socio" il mio mini allevamento di ciclidi.
Ho 5 vasche dedicate per intero agli scalari (numero destinato ad aumentare se vedrò un riscontrò economico), ed una agli apistogramma cacatuoides, mentre il mio socio ha altre 3 vasche con 3 coppie di scalari che sfornano di continuo.
Potete facilmente intuire il fabbisogno di cisti del nostro mini impianto.
Inizialmente vorremo acquistare un quantitativo che può oscillare dai 500 ai 1000 g.
Se avete avuto esperienze positive non esitate a postarmi il contatto.
Ciao e grazie :-)

newgollum
17-10-2006, 21:09
io ho acquistato bene su acquaingros: ottime cisti a basso prezzo. io ho acquistato minori quantità ma ho visto che per quantità maggiori avevano anche più sconto.

NPS Messina
18-10-2006, 02:59
Si grazie, ho visto l'articolo, un prezzo vantaggioso indubbiamente, solo che al momento il prodotto non è disponibile.
E pensare che ho una coppia che tra qualche giorno deve deporre.
Pazienza, per il momento mi arrangio, vediamo se trovo (o mi consigliate) qualche prodotto interessante oppure mi rivolgo ad acquaingross, sempre che abbia nuovamente il prodotto.

bacarospo
18-10-2006, 13:32
Acquariofili con molte vasche e molte riproduzioni da gestire usano prendere le cisti direttamente in Cina.Se non sbaglio e prendono li anche anche un paio di ragazzi del forum. Costano molto meno e la percentuale di schiusa è cmq alta.
Personalmente non l'ho mai fatto ma se riesci a contattarli ti sapranno sicuramente dire come fare (senza prendere fregature).

Comprarle in Italia non penso convenga per quei quantitativi, dai un occhiata anche qui:
www.aquabid.com

NPS Messina
20-10-2006, 18:26
Risolto tutto, ho trovato un amico :-))

esox
21-10-2006, 15:10
le cisti direttamente in Cina

sono molto basse come prezzo, ma anche l'apporto nutritivo è tale...
ne parlavo proprio con mario della SHG l'altro giorno..