PDA

Visualizza la versione completa : Proliferazione alghe

lrizzo
09-05-2005, 19:29
Dopo 4 mesi dall'avvio mi si e' riempita la vasca di alghe. sul fondo dell'acquario senza sabbia un tappetino verde tipo campo da calcio e sulle roccie alghe verdi tipo piccole rose. Tutto e' successo dopo che ho inserito due tipi di alghe caluerpa uno a grappoli e quella classica.
Ho fattomale o non centra niente?

bart_85
09-05-2005, 21:43
ciao irizzo!!! nn so se posso aiutarti però t basti sapere ke anke io ho delle alghe però di colore marroncino sulle rocce però adesso sto cercando di limitare la luce e sembre ke si stiano togliendo...
cmq mi hanno detto ke è normale avere alghe durante la maturazione della vasca...
ciao ciao

salva82
09-05-2005, 22:01
ciao irizzo!!! nn so se posso aiutarti però t basti sapere ke anke io ho delle alghe però di colore marroncino sulle rocce però adesso sto cercando di limitare la luce e sembre ke si stiano togliendo...
cmq mi hanno detto ke è normale avere alghe durante la maturazione della vasca...
ciao ciao
è un discorso diverso come ti è stato detto non è la luce che va dimezzata era tutto il complesso della tua vasca che era sbagliata.....

bart_85
09-05-2005, 22:13
sn così irrecuperabile???

salva82
09-05-2005, 22:23
si tranquillo da come leggo stai rifacendo tutto e lo stai facendoin modo corretto ;-)

malpe
10-05-2005, 11:22
Hai provato a misurare i fosfati.......
l'inserimento della caluerpa non dovrebbe fare danni...... da quando avevi iniziato il fotoperiodo?????

lrizzo
10-05-2005, 19:14
Il fotoperiodo e' iniziato un mese e mezzo fa' e finto da 20 giorni.
Strano che siano nate le alghe proprio quando ho inserito la caulerpa quello che mi chiedo e' se mi conviene tenerla o no.
Ho letto diverse opinio contrastanti.