Visualizza la versione completa : periodo di assestamento
Ciao a tutti ;-)
ho una vasca da 160 lt con qualche roccia e una pianta finta, niente piante vere ( brutta esperienza ).
il periodo di assestamento è uguale anche se è tutto "finto"? e quanto consigliate?
grazie!
La maturazione riguarda il filtro: uno volta che al suo interno si è creata la colonia batterica sufficiente a tenere stabili i valori, puoi considerare l'acquario pronto per ospitare i pesci.
Hai già un'idea dei pesci che vuoi inserire? Pensaci bene a non mettere piante, a volte possono aiutare molto a tenere stabili i valori dell'acqua che desideri ;-)
Brutta scelta, scusa se te lo dico, ma 160 litri con piante finte, è una brutta cosa, come ti ha consigliatozietto, le piante servono e servono pure tanto, aiutano a far maturare il filtro, aiutano la sintetizzazione di alcune sostanze, tramite la fotosintesi creano ossigeno, indispensabile per i pesci, assorbono co2 ecc.....
Io fossi in te tornerei sui mie passi e piantumerei la vasca nel modo migliore e poi vedrai che soddisfazioni......
Layne, ma che pesci ci vuoi mettere? è importante saperlo per sapere l'importanza delle piante.
il periodo di assestamento è uguale anche se è tutto "finto"?
che cosa vuoi dire per assestamento? se parli di maturazione non dipende solo dalle piante... devi misurare i valori e identificare il picco dei nitriti... stai parlando di circa 4 settimane... anche meno se usi attivatori batterici... anche di più se non fai assolutamente niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |