PDA

Visualizza la versione completa : risultati test+impianto co2

dado82
17-10-2006, 08:48
ciao a tutti ieri ho misurato i valori dell'acquae sono:
ph 7.5
po4 0.25
gh 6.5
kh 5.5
no3 5 mg/l
no2 assenti
oggi installero un impianto co2 che effetti avrà sui miei valori?con questi valori che pesci èposso ospitare?l'acquario gira ormai da un mese scarso

grazie a tutti per i preziosi consigli

giuvo
17-10-2006, 09:33
Ciao ti mando il link della scheda di Acquaportal che spiega dettagliatamente tutto sulla Co2

http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/anidride_carbonica/default.asp

dado82
17-10-2006, 12:36
grazie per il link lo ho letto....ditemi se ho capito bene:detto semplice semplice somministrando anidride carbonica abbasso il valore del ph e del kh?giusto

dado82
17-10-2006, 13:46
è giusto che con l'impianto co2 mi si abbassi un po il ph e il kh che sono rispettivamente a 7,5 e a 5,5?risp x favore

asterix
17-10-2006, 14:06
il pH scenderà ma il KH rimarrà stabile. il KH rappresenta la quantità di carbonati in acqua: cambia solo se la diluisci con acqua più tenera o con l'assorbimento del carbonio da parte delle piante che crescono... comunque con le piante che hai non ci sarà una crescita tale da giustificare un cambiamento del KH ma piuttosto lo prenderanno dalla CO2 che aggiungerai.

oggi installero un impianto co2 che effetti avrà sui miei valori?

nessuno ti puo rispondere in maniera quantitativa perchè ci sono troppe variabili nel sistema... l'unica cosa che ti si puo dire è che il pH scenderà e che la concentrazione di CO2 salirà. #13

comunque tutto è spiegato nell'articolo che ti è stato suggerito quindi evito di fare la figura del secchione e non le ripeto. #12