Visualizza la versione completa : Riproduzione Nannacara anomala
RamPrealpino
16-10-2006, 22:58
Ciao a tutti :-)
Voi avete mai avuto esperienze di riproduzione con i pescetti in oggetto?
La mia coppietta mi preoccupa un po' -28d#
Son due settimane ke la femmina sta fissa in livrea da riproduzione (giallo/nera con marcate decorazioni rosse sulla dorsale) ke mi pare più l'ape maya piuttosto ke un ciclide #23 (anke se è bellllllllissima così)
gran parate e "vibrate" da parte del maskio e saltuarie visite alla tana (un vasetto con apertura frontale e camino superiore) ma nessun cenno di deposizione.
Ma è normale tutto ciò?
Non è ke mi si stressano troppo a star sempre così "tesi"?
ciao ciao e grazie
Ciao a tutti :-)
Voi avete mai avuto esperienze di riproduzione con i pescetti in oggetto?
La mia coppietta mi preoccupa un po' -28d#
Son due settimane ke la femmina sta fissa in livrea da riproduzione (giallo/nera con marcate decorazioni rosse sulla dorsale) ke mi pare più l'ape maya piuttosto ke un ciclide #23 (anke se è bellllllllissima così)
gran parate e "vibrate" da parte del maskio e saltuarie visite alla tana (un vasetto con apertura frontale e camino superiore) ma nessun cenno di deposizione.
Ma è normale tutto ciò?
Non è ke mi si stressano troppo a star sempre così "tesi"?
ciao ciao e grazie
Colorazione strana...., la femmina di anomala e' a scacchi bianco/neri. Non e' che ti hanno venduto una maschio di anomala e uno di aurocephalus? Comunque le dimensioni dovrebbero essere nettamente inferiori rispetto al maschio. Se ha la livrea ha gia' deposto e magari non le hai viste perche' sono state mangiate subito. Se mantiene la livrea a scacchi vuol dire che e' in continua deposizione.
Ciao Enrico
Ciao se ti interessa in questo forum c'è una discussione che parla della riproduzione della nannacara anomala
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=6666
Ciao ;-)
RamPrealpino
17-10-2006, 18:57
Grazie per le risposte e per il link :-)
Rosico di brutto per le belle foto ke son riusciti a fare a quella coppia di nannacara io con la mia makkina non ce la faccio a farne manco una a fuoco -28d#
Tornando ai miei pesce e per rispondere a Enrico posso dire ke la femmina è sicuramente una femmina di nannacara anomala (gli unici intrusi nella vasca di esposizione eran delle femmine di agassizi indi molto sgamabili).
Sarà ke son giovani e stan sempre a -ciuf ciuf- ki lo sa #24
Aspetto un po' e vedo ke succede anke se in ogni caso:
contenti loro contenti tutti ;-)
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |