Entra

Visualizza la versione completa : COSA AGGIUNGO . . . ?

Peppino
16-10-2006, 22:08
Che cosa mi consigliate di aggiugere in vasca ( periodo maturazione ) visto che il livello scende a causa di una falla sul fondo ? :-(
Sono quasi giunto alla fine del periodo di maturazione non vorrei aver perso tempo !

GRAZIE a TUTTI

PINO NA

Marco Dolfin
16-10-2006, 22:15
Mi dispiace ma non ho capito ,ti puoi spiegare meglio :-))

Peppino
16-10-2006, 22:22
Mi sembra di essere stato chiaro.

Il livello dell'acqua in vasca scende a causa di una falla ( CHIARO ? ) -43

Ci metto l'acqua del rubinetto o la levissima o ancora che ne dici se ci metto la ferrarelle che ha tutte quelle bollicine ??!!! -98

SCHERZO ! mi sembrava di essere stato chiaro. -84

Cubax
16-10-2006, 22:42
Scusa Peppino hai l'acquario bucato? O stai parlando semplicemente dell'evaporazione dell'acqua???

balabam
16-10-2006, 22:42
ma scusa bisogna riparare l'acquario in modo che non perda più! no?! #13

Bapeppe
16-10-2006, 22:58
Se non si è espresso male, una falla significa un buco! #17
Come fai ad avere un'acquario bucato?? devi ripararlo assolutamente oppure sostituirlo perchè potrebbe anche peggiorare la falla #17
Spiegati meglio #24
Ciao a disposizione!

Federico Sibona
16-10-2006, 23:06
Spero di fare un po' di chiarezza.
Peppino ha già aperto il topic:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=83560&highlight=
spiegando che gli si è filato il fondo della vasca che così perde lentamente acqua.
Peppino sarebbe sicuramente stato meglio per te proseguire sull'altro topic piuttosto che aprirne uno nuovo su cui nessuno conosce i precedenti.

Quando ti daranno la vasca nuova? Penso che ti convenga aggiungere acqua di rubinetto, anche perchè non hai ancora pesci. Detto per inciso, ma sei sicuro che si sia rotto il vetro e che non sia un difetto di incollaggio (ad es. una bolla nel silicone)? Hai visto la filatura sul fondo?
Mentre aspetti direi di organizzarti per il travaso.

Ciao
Fede

Federico Sibona
16-10-2006, 23:36
Dimenticavo: se vuoi tentare di salvare il filtro quasi maturo, nell'acqua che aggiungi metti il biocondizionatore e falla riposare qualche ora oppure la fai uscire alla massima pressione dal rubinetto provocando un violento gorgogliamento nel recipiente (anche così si libera il cloro, letale per i batteri). Anche in questo secondo caso però non potrai metterla subito perchè troppo fredda.

Ciao
Fede

Peppino
17-10-2006, 09:11
Volevo farmi rispondere in breve tempo , per questo ho aperto un altro topic.

In effetti perdo acqua a piccole dosi per questo chiedevo come potevo rabboccarla, mi scuso ancora con chi non conoscendo il mio precedente topic ha avuto un attimo di confusione per rispondermi. #36#
La nuova vasca me la consegnano oggi alle 17.00 mi sono gia' preparato una bacinella abbastanza capiente per effettuare le operazioni di travaso passero' subito il filtro ( in funzione ) nella bacinella ci metto anche il riscaldatore così le piantine non subiranno sbalzi di temperatura.
Mi sono procurato anche due fogli di polistirolo compresso morbido per metterlo sotto la nuova vasca.
Credo che l'acqua si intorpidirà di nuovo ma basteranno poche ore per farla ritornare limpida.
Ormai sono tre settimane che il tutto stà girando e le piantine stanno anche mettendo nuove foglie, anche quelle che sembravano malridotte si sono riprese a meraviglia, aspettero' ancora qualke giorno per effettuare le prove dell'acqua e se le cose saranno a posto esco e vado dal "pescivendolo", ci metto un po di ALICI e qualke SARAGO un paio di PESCI MARTELLO e soprattutto tanti ma tanti PYRANA :-D
Ormai non è nemmeno piu' necessario rabboccare l'acqua visto che oggi faccio il travaso.
Grazie a tutti e ci sentiamo stasera per farvi sapere come stanno le cose.

CIAO PINO NA

Federico Sibona
17-10-2006, 09:59
Cerca di utilizzare il più possibile l'acqua dell'acquario vecchio. Non aver fretta di mettere i pesci! Io lascerei passare un paio di settimane (misurando gli no2 e no3) per essere sicuro che il filtro sia maturo.

Ciao
Fede

Peppino
17-10-2006, 10:26
GRAZIE!

GRANDE FEDERICO !

Federico Sibona
17-10-2006, 11:49
Calma calma, potrei montarmi la testa!

Ciao
Fede