Entra

Visualizza la versione completa : quantità

Merkys
16-10-2006, 21:21
scusate tutte le domande ma sono davvero agli inizi e leggere tanto mi sta mettendo un po' di confusione! Sono propenso a fare un biotipo sudamericano con scalari, corydoras, ancistrus, neon e cardinali e qualche tetra! Vanno bene? Mi date indicativamente quanti ne dovrei mettere? Ho una vasca da 200litri

digitalhawk
16-10-2006, 22:43
allora alcuni dicono che gli scalari si magnano i neon...ma altri li fanno convivere tranquillamente...
per il resto devi vedere se sono 200lt netti.
cmq io per non calcare troppo la mano, dato che sei all'inizio, mettere 2scalari (magari una coppia) , 10 neon, 5-6 corydoras e 2 ancy
per i tetra non saprei, ovvio che in 200lt hanno molto spazio per dividersi il territorio con i neon, ma questi ultimi se hanno qualcuno che gli rompe le scatole si fanno chiudere in un angolino e non li smuovi piu' da quel territorio fino a quando nn togli la causa.

daniele.t.
23-10-2006, 00:29
occhio ai barbus...pizzicano le pinne degli scalari...io in 90 lt ho uno scalare adulto, 2 giovani, una dozzina di neon e un ancistrus...con i tuoi 200 potresti tenerti una coppia di scalari (intendo adulti, potresti comprarne 3o4 giovani, aspettare che si forma una coppia e allontanare gli altri) e un bel p̣ di neon...i miei neon nonostante lo spazio non sono affatto disturbati dagli scalari...