Visualizza la versione completa : SCALARE MALATO
Ciao a tutti. ho due scalari, uno sanissimo e l'altro purtroppo no. Ha una branchia rossa, gonfia e deforme mentre l'altra è sanissima. Anche il ventre sembra deforme ma solo dalla parte della branchia malata. Sapete dirmi cosa ha e come posso curarlo? Devo separarlo da quello sano? Grazie a tutti.
-20
io lo separeri .posta i valori dell'acqua.nn escludo che possa essere una forma di vremi alle branchie.lele
Bioacqua
17-10-2006, 00:04
povero lo scalare è uno dei miei pesci preferiti,isolalo e prova a curarlo da solo si puo' recuperare speriamo#36#
I parametri sono: Temperatura 29°, ph 6, kh 2, nitriti al minimo e nitrati<20. Ho notato che la branchia oltre che gonfia sembra spezzata, nella parte superiore è arrotondata come se ne mancasse un pezzetto. Se si trattasse di vermi potrei curarlo con un dei bagni di acqua addizzionata di 10 grammi di sale per litro?
no.per nitriti al minimo psretro tu intenda 0.
io userei il neguvon :soluzione di base 1 gr di neguvon su 1 l di acqua.di questa soluzione ne usi ne usi 100ml su 100 l di acqua t a 25 °
Che tipo di Neguvon? Io conosco solo quello antiparassitario per cani ed altri animali di piccola taglia. Intendi quello? Non vorrei fare paticci. Con questo metodo non distruggo la flora batterica del filtro?
Grazie mille.
un illustre biologo lo consilgia in queste dosi i acquario.facendo dovute prorpizioni lo puoi usare anche in minor dose e quindi in vasca a parte.il tatrtamento dura 3 giorni.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |