Visualizza la versione completa : info CO2
ing.clem
16-10-2006, 15:14
è vero che se viene sospesa la somministrazione di CO2 (anche solo per un giorno) le piante iniziano subito a deperire?
La cosa mi sembra molto strana,ma questo è quanto il mio negoziante mi ha detto!!Mah?! #17
Scappa da quel negoziante, almeno se non ha giustificato la sua affermazione. La gente che propina consigli senza spiegarti il perchè, di solito lo fa per fregarti. Ma è troppo facile così. Per fortuna adesso c'è internet e questo sito+forum.Leggiti tutto quello che trovi a riguardo con la funziona cerca.
Io dal canto mio posso dirti che le piante sicuramente se sospendi la somministrazione di CO2 ne risentiranno, perchè avevano trovato un loro equilibrio, ma poi si stabilizzeranno su un altro equilibrio. Certo che se hai un impianto di CO2 perchè toglierlo? Se resti senza un paio di giorni non credo succeda niente di grave.
cristian71CF
16-10-2006, 16:51
Quoto quanto scritto sopra, specie il suggerimento di cambiare negoziante!!! ;-)
Alle volte può essere utile ridurre/sospendere l'apporto di CO2...
Marco Dolfin
16-10-2006, 21:53
Per un solo giorno non succede proprio nulla a nessuna pianta oltretutto un po' di co2 la troveranno sempre se ci sono pesci in vasca :-))
Un negoziante a dir poco burlone -11 ... figurati sarà in crisi con il negozio non vuole aspettare un solo giorno in più per venderti il ricambio :-D tranquillo per un giorno non succede nulla e tra pesci ed areatore la CO2 non verrà a mancare, anche se naturalmente in minor quantità!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |