Visualizza la versione completa : nuovo in tutti i sensi
Ciao a tutti! Sono nuovo nuovo! Ho appena iniziato! mi hanno regalato un vasca da duecento litri ed ora sto allestendo ! ho un dubbio amletico visto che sto iniziando a leggere parecchio! nVasca di comunità oppure un biotipo particolare?
AcquaPazza
16-10-2006, 15:09
sono per il biotipo.. :-))
benvenuto cmq... -28
NPS Messina
16-10-2006, 15:14
Ciao e benvenuto, complimenti per i duecento litri.
Io propenderei come acqua pazza per un biotopo, visto che sono un pò più complicati da allestire ma molto facili da mantenere.
P.s.
la difficoltà di allestimento sta nel trovare le specie compatibili, sia in fase di studio che di acquisto.
Usa il forum per tutte le tue domande, sicuro che qualche risposta la troverai anche tu :-)
benvenuto e anche io propenderei per un biotopo,almeno per quanto riguarda pesci ;-)
alucard82
16-10-2006, 16:06
-05 -05 200 litri???? -05 -05 cavolo che inizio!!!!!!!!Io da buon principiante ho iniziato con un 60 litri #13 cmq in bocca al lupo x il tuo acquarione!!!!!!Come consigliato sopra fatti consigliare!(che giro di parole -28d# :-D -28d# )
Credo che un acquario che riproduce un particolare biotopo sia più affascinante e meno convenzionale.. Insomma, più ragionato.. Inoltre consente meglio di osservare il comportamento naturale dei pesci che lo popolano...
Poi ci sono diverse gradazioni tra un fritto misto e un biotopo spinto, a volte pienamente accettabili... però il biotopo secondo me è più bello. Tutto qui... :-)
benvenuto :-)) mi raccomando non avere fretta di partire prima togliti qualsiasi dubbio
balantio
16-10-2006, 19:12
benvenuto :-))
iurisprudens1981
16-10-2006, 20:10
benvenuto anche da aprte mia!!!
io sono senza dubbio per il biotipo....un 200 litri eh?
beh io senza dubbio farei un sudamericano.....scalari e caracidi (neon o cardinali, oppure hemigrammus)e corydoras. #36#
...nn so,magari ho detto qualche minkiata.... #12
Ke accoglienza! Grazie a tutti! Sul biotipo avevo pensato anche io al sudamericano! Caracidi e scalari e coridoras e ancistrus! ke ne dite? Faccendo un sudamericano sul fondo posso mettere rocce?
brazil690
16-10-2006, 20:58
benvenuto #28 #28 #27
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |