Visualizza la versione completa : Estratto di aglio ...
aforisma
09-05-2005, 17:06
Ciao a tutti.
Il mio rivenditore voleva vendermi dell'estratto d'aglio ... dice che è buono come disinfettante nell'alimentazione dei pesci?
Ma a che serve esattamente? E soprattutto ... serve?
Ma se me lo preparassi da me? Come potrei fare?
Grazie
si è molto utile l'aglio x combattere i vermi intestinali e altri problemi all'intestino...
io lo preparo da me...faccio una poltiglia con il pestacarne e la mischio al mangime in scaglie... ;-) puzza un pò ma funziona...
aforisma
09-05-2005, 17:27
Capito, ma c'è un dosaggio da rispettare?
Posso diluirlo con acqua e somministrarlo anche liquido o lo devo mischiare al mangime?
l'aglio è un antibiotico naturale, di recente mi è stato consigliato di usare quello tritato già pronto della ducrou (si scrive così? mah!) che sembra proprio fatto apposta per i pesci :-)) , l'ho comprato giusto nel week in un supermercato e questa sera lo provo
mmicciox
09-05-2005, 21:42
Io metto uno spicchio tritao in una boccetta d'acqua e metto alcuni ml. di quest'acqua con il pastone che scongela, poi lo do ai discus. Puzza tremenda, ma i pesci si #22 leccano le branchie
senti ma se tu lo riduci in pezzetti fresco e soprasttutto crudo.........
i miei pesci mangiano aglio tutte le domeniche...assolutamente da solo
subito faranno gli schizzinosi ...ma poi......
comunque uso moltissimo aglio anche nel pastone
aforisma
11-05-2005, 12:38
Scusate ... di che pastone parlate?
il pastone è una miscela di varie cose fatta in casa da ognuno di noi....
io uso verdure varie e pesce..... sbollento tutto, amalgamo per bene e poi congelo in fogli sottili che poi spezzetto in cubetti.
una volta scongelati aggiungo vitaine ed impasto con polvere di spirulina prima di somministrare ai pesci
aforisma
11-05-2005, 14:17
Interessante ...
Quasi quasi ci provo ... spero solo di non arrecare danni ai pesci.
Scusa l'ignoranza ... ma cos'è la spirulina?
la spirulina è un alga ad elevato contenuto proteico
quella che uso io è polverizzata.....
di dove sei aforisma?
aforisma
11-05-2005, 16:37
Ciao Paolone sono di Roma ... o meglio ci vivo.
Perché? Troppo fuori dal mondo degli acquari? :-)
Io ti consiglio il "super hi red" della shg che come il "super hi green" è ricco di aglio, vitamine e astaxantina ;-)
E' un mangime veramente ottimo.
ma scusate.....al supermercato l'aglio costa nulla......
sta bene per l'astaxantina......ma spendere una caterva di soldi per dell'aglio confezionato...non ci sto.....
:-))
Io e te abbiamo sempre qualche divergenza di opinioni sul tipo di filosofia di spesa per l'acquario.
Come sempre capisco il tuo punto di vista.
E' solo un suggerimento, il mangime in questione costa circa 6 euro e io lo butto dopo 6 mesi che è aperto, ma in realtà ce ne sarebbe per molto altro tempo. Diciamo che quindi c'è una spesa di 1 euro al mese e ovviamente il vantaggio è quello di avere un prodotto pratico e comodo da usare e soprattutto completo.
Io e te abbiamo sempre qualche divergenza di opinioni sul tipo di filosofia di spesa per l'acquario.
Come sempre capisco il tuo punto di vista
no no mio caro ...non è divergenza di punti di vista...è portafoglio sempre vuoto eheheheheh
e io lo butto dopo 6 mesi che è aperto
posso venire sotto la tua finestra quando lo butti....cosi lo afferro al volo? eheheheh
ovviamente il vantaggio è quello di avere un prodotto pratico e comodo da usare e soprattutto completo.
senza dubbio......avere soldi a palate ...........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che io sia paperon de paperoni comunque -c13
Qualcosina spendo sicuramente, ma cerco di spendere in modo intelligente, non è che vado a regalare i soldi insomma......
no no certo...però dove posso risparmiare lo faccio dando comunque cose sane
mmmmm da quel che so, un prodotto fresco è sempre meglio di un qualsiasialtro non fresco...... e in questo caso(raro) l'aglio costa pure meno
Si ma il prodotto che ho suggerito non è mica solo aglio.
Contiene: alga kelp, alga alfaalfa, alga sprulina, polpa di pesce e di crostacei, germogli di soia, farina di grano tenero, olio di uova di salmone, lecitina, aglio liofilizzato, premix di amminoacidi estratti da proteine marine, astaxantina, cantaxantina, vitamine tra cui vitamina c stabilizzata, minerali e betaglucano.
Riassumendo: Proteine grezze 38,1%, lipidi grezzi 9,7%, umidità 14,5%, fibra grezza 2,8%, ceneri 10,5%
Questo è il super hi green (quello vegetale), ma poi c'è l'hi red che ancora diverso.
Aggiungi chironomus congelato ogni tanto e la dieta è completa.
Non penso che un pastone possa essere altrettanto equilibrato, completo e soprattutto non è appositamente studiato per i pesci.
Mettici la praticità d'utilizzo e secondo me il prezzo di 6 euro li vale tutti.
Ma ripeto che è solo il mio punto di vista.
Si ma il prodotto che ho suggerito non è mica solo aglio.
Contiene: alga kelp, alga alfaalfa, alga sprulina, polpa di pesce e di crostacei, germogli di soia, farina di grano tenero, olio di uova di salmone, lecitina, aglio liofilizzato, premix di amminoacidi estratti da proteine marine, astaxantina, cantaxantina, vitamine tra cui vitamina c stabilizzata, minerali e betaglucano.
Riassumendo: Proteine grezze 38,1%, lipidi grezzi 9,7%, umidità 14,5%, fibra grezza 2,8%, ceneri 10,5%
Questo è il super hi green (quello vegetale), ma poi c'è l'hi red che ancora diverso.
Aggiungi chironomus congelato ogni tanto e la dieta è completa.
Non penso che un pastone possa essere altrettanto equilibrato, completo
e soprattutto non è appositamente studiato per i pesci.
Mettici la praticità d'utilizzo e secondo me il prezzo di 6 euro li vale tutti.
Ma ripeto che è solo il mio punto di vista.
ies in effetti pare ottimo :)
la SHF è davvero molto interessante
la uso già per artemie liofilizzate, chironomus, spirulina, granulare ed i piccini li apprezzano molto
per ora io proseguo con l'aglio a pranzo della domenica...e null'altro.....un giorno di digiuno aiuta a depurare e la carica di aglio è salubre......
inoltre con l'aglio si previene l'attacco dei pesci vampiro! Cosa non da poco......
P.S. scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi! -11 -11 -11 #22 #22 #22
P.S. scusate ma non ce l'ho fatta a trattenermi!
non temere non il primo 3d sull'aglio e ci siamo abituati eheheheh
oggi che è domenica i bimbi mangiano solo aglio per il pranzo e stop per tutto il giorno....digiuno....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |