Entra

Visualizza la versione completa : domandone su co2 fai da me

ReyGTS
16-10-2006, 13:54
ho avviato il mio acquario da 2 giorni e vorrei mettere subito un impianto co2 in gel http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf

ora iniziano le domande

le dosi che sono indicate vanno bene per un 80 LT?

come faccio a regolare quante bolle voglio? e quante ne servono?

non ho capito cos'è una porosa?

poi basta che metta il tubicino direttamente in acqua?

funge come sistema?

è consigliabile cosi presto?per il fertilizzante licquido lo mettero fra 2 settimane va bene?

Zoran
16-10-2006, 14:47
ho avviato il mio acquario da 2 giorni e vorrei mettere subito un impianto co2 in gel http://digidownload.libero.it/albertprust/CO2%20Gel.pdf

ora iniziano le domande

le dosi che sono indicate vanno bene per un 80 LT?
Le dosi si riferiscono al preparato in una bottiglietta da mezzo litro.Che poi durerà un tot di tempo in funzione di quante bolle ti servono

come faccio a regolare quante bolle voglio? e quante ne servono?
Le bolle si regolano proprio con il deflussore per flebo e l'apposita rotellina.Per la quantità di esse dipende da cosa ti serve in vasca..devi abbassare il ph o nutrire piante? Fai una ricerca sul forum e leggiti un po' di roba a riguardo.

non ho capito cos'è una porosa?
La porosa è un oggetto, una "spugna" che minimizza e rende più piccole possibili le bollicine che fuoriescono dal sistema che costruisci.Va messa alla fine del tubicino ed inserita in acqua, meglio se sotto il getto della pompa, così che le bollicine si distribuiscono in giro per l'acquario.

poi basta che metta il tubicino direttamente in acqua?
Si, con la porosa alla fine di esso.

funge come sistema?
Si.Provalo.

è consigliabile cosi presto?per il fertilizzante licquido lo mettero fra 2 settimane va bene?
C'è sempre un equilibrio tra troppi fattori per le piante..anche qui ti suggerisco di leggere tutto quello che trovi sul forum.

xmrdieselx
16-10-2006, 18:51
si ,con il contabolle ,e' un diffusore che spezza le bolle in bollicine piu' piccole ,si si ,aspetta un'altro pochino

Mkel77
16-10-2006, 19:06
ci sono 2 topic in evidenza che parlano della CO2 in gel, leggili e se hai ancora dubbi posta le domande in direttamente in quelli.

;-)