PDA

Visualizza la versione completa : info pressione osmosi

raffaele85
16-10-2006, 13:27
Scusate, sto valutando di comprare un impianto osmosi ma a casa non ho molta pressione (non so quant'è). Mi chiedevo se è di 2 o 3 bar l'impianto produce solo meno acqua oppure perdo anche di qualità.

P.s
un impianto aquili o idroponica per pochi litri (50 galloni)al giorno come lo vedete??

Saluti Raffy

planetbaz
17-10-2006, 08:28
gli impianti ad osmosi lavorano con questo concetto: più pressione cè e meglio è..
il risultato: più acqua e di qualità superiore..
al massimo ti consiglio di acquistare una pompetta di rilancio (booster)
ciao

L'impianto aquili non lo conosco

DECASEI
17-10-2006, 11:26
Se vuoi un impianto che ti faccia un acqua di qualità vai su impianti con membrane piccole anche se avrai meno acqua...
La pressione ottimale si aggira sui 4 bar di pressione e molti impianti buoni lavorano con booster che partono solo quando la pressione si trova al di sotto di 2, 5 bar con funzionamento in automatico....
Con minore pressione la qualità non cambia molto ma avrai meno acqua sicuramente ;-)

FRIZZ
17-10-2006, 13:10
raffaele85,

io uso una pompa booster perchè anche da me, la pressione non è molta;
a prescindere dalla qualità dell'acqua, rispetto ai bar, (perchè comunque viene data dal tipo di impianto, la qualità dei componenti, e da quanti stadi è formato il tuo impianto ecc)
ti dico che con poca pressione per chi lavora tutto il giorno, e rincasa la sera è una palla unica riempire una tanica, finisce che la si produce solo nei fine settimana;
invece con la booster collegata all'impianto, riesco ad ottenere 25 litri in un ora e mezza, e per me è più comodo, poi ogniuno ha le sue esigenze. ;-)

raffaele85
17-10-2006, 14:08
grazie a tutti per le info #22

Indiano81
20-10-2006, 02:22
potete darmi qualche dritta su dove trovare una pompa booster?
Quanto può costare?

raffaele85
20-10-2006, 09:08
Indiano81

costicchia: sopra le 100 euro dai negozi on line...

Indiano81
20-10-2006, 11:58
Ma avete amche il post-filtro voi? A che livello vi sta l'acqua?
A me a volte scende fino a metà conteniotore,è normale?