Visualizza la versione completa : info pressione osmosi
raffaele85
16-10-2006, 13:27
Scusate, sto valutando di comprare un impianto osmosi ma a casa non ho molta pressione (non so quant'è). Mi chiedevo se è di 2 o 3 bar l'impianto produce solo meno acqua oppure perdo anche di qualità.
P.s
un impianto aquili o idroponica per pochi litri (50 galloni)al giorno come lo vedete??
Saluti Raffy
planetbaz
17-10-2006, 08:28
gli impianti ad osmosi lavorano con questo concetto: più pressione cè e meglio è..
il risultato: più acqua e di qualità superiore..
al massimo ti consiglio di acquistare una pompetta di rilancio (booster)
ciao
L'impianto aquili non lo conosco
Se vuoi un impianto che ti faccia un acqua di qualità vai su impianti con membrane piccole anche se avrai meno acqua...
La pressione ottimale si aggira sui 4 bar di pressione e molti impianti buoni lavorano con booster che partono solo quando la pressione si trova al di sotto di 2, 5 bar con funzionamento in automatico....
Con minore pressione la qualità non cambia molto ma avrai meno acqua sicuramente ;-)
raffaele85,
io uso una pompa booster perchè anche da me, la pressione non è molta;
a prescindere dalla qualità dell'acqua, rispetto ai bar, (perchè comunque viene data dal tipo di impianto, la qualità dei componenti, e da quanti stadi è formato il tuo impianto ecc)
ti dico che con poca pressione per chi lavora tutto il giorno, e rincasa la sera è una palla unica riempire una tanica, finisce che la si produce solo nei fine settimana;
invece con la booster collegata all'impianto, riesco ad ottenere 25 litri in un ora e mezza, e per me è più comodo, poi ogniuno ha le sue esigenze. ;-)
raffaele85
17-10-2006, 14:08
grazie a tutti per le info #22
Indiano81
20-10-2006, 02:22
potete darmi qualche dritta su dove trovare una pompa booster?
Quanto può costare?
raffaele85
20-10-2006, 09:08
Indiano81
costicchia: sopra le 100 euro dai negozi on line...
Indiano81
20-10-2006, 11:58
Ma avete amche il post-filtro voi? A che livello vi sta l'acqua?
A me a volte scende fino a metà conteniotore,è normale?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |