Visualizza la versione completa : PLL Atinica Ch ligthing o OSRAM blu /67
Sapete quale sia meglio tra le due?
Devo prendere una compatta da 24w blu..
Mi consigliate l'Atinica della Ch ligthing o la Osram Blu ?
Ciao
Da esperienza personale: Osram 67!! .. ho un neon CH attinico inutilizzato, l'avevo preso ma non mi soddisfaceva per niente e così l'ho sostituito con un Aqualight che poi non è altro che Osram.. :-)
Va che è una bellezza.. Unico problema sarà trovarla la 24 W, di solito si trovano le 9W in giro e pure quelle non tanto facilmente..
Grazie Dirk , allora vada per le Osram 67.
pl ch lighting 18 24 w
a mio avviso sono ottime
anche i costi 10 euro per la 24
Pareri contrastanti :-(
Heros hai provato le Osram?
Da esperienza personale: Osram 67!! .. ho un neon CH attinico inutilizzato, l'avevo preso ma non mi soddisfaceva per niente e così l'ho sostituito con un Aqualight che poi non è altro che Osram.. :-)
Va che è una bellezza.. Unico problema sarà trovarla la 24 W, di solito si trovano le 9W in giro e pure quelle non tanto facilmente..
Mi sono arrivate oggi due lampade PL Blu da 24w della aqualight.
Personalmente non penso le produca la osram #07 ... la fattura è uguale alle Ch lighting .. vedremo la loro riuscita.
Ciao
Mi sono arrivate oggi due lampade PL Blu da 24w della aqualight.
Personalmente non penso le produca la osram #07 ... la fattura è uguale alle Ch lighting .. vedremo la loro riuscita.
Ciao
Cosa hanno le attiniche della ch lighting, rispetto le osram, che non vanno? Innanzitutto sono blu o proprio attiniche? Anch'io volevo prenderle.
Sergioc
Osram 67.... per me le CH fanno.... diciamo schifino.....
Ciao
ik2vov, ok, ma mica tanto chiaro -28d#
L'osram da 24W 2G11 a listino c'è, ma a trovarla... #07
Comunque a gusto sono più per qualcosa che tenda al viola e accentui le fluorescenze dei coralli.
Cosa abbinare quindi ad altre due da 24W 10000°K?
Ciao,
Sergioc.
Le osram non le ho provate.. cmq ho visto le aqualight e non sono male.
Ciao
sergioc, scusa, ma cosa non e' chiaro? che le Osram 67 sono decisamente (a mio avviso) migliori rispetto alle CH? che durino molto di piu'? che emettano una luce maggiore? il colore e' soggettivo, a me piacciono, se tu preferisci le TL03 Philips e' una scelta basata sul gusto, non sulla qualita' della lampada.
La domanda e' se Osram o CH, la mia risposta e' Osram.... se acesse domandato che lampade abbinare magari avrei risposto diversamente.... comunque sia io abbino alle HQI BLV 10.000°K le Osram 67 (T5), le stesse le abbino anche alle AquaConnect 14.000°K ed anche alle 6.500°K pkilips nella vaschetta per le talee....
Ciao
Parlando di nanetti, io attualmente uso 3 PL da 24W della CH (su 16 litri) (2 da 10000K e una Blu) e mi trovo bene sia come colore (mi piace, ma è un gusto personale) che come intensità luminosa e soprattutto come prezzo. Non ho mai provato Osram, comunque con normali reattori ferromagnetici la prima serie di lampade (sempre CH, anche se da 18W) mi è durata 6 mesi senza problemi, poi le ho sostituite per passare a 3x24 e per non correre rischi inutili con ciano e altre schifezze. Magari è stato solo culo e la nuova serie di lampade sarà da cambiare dopo 3 mesi... Spero di no!!!!
Ciao, Simone.
taurus76
10-07-2005, 23:38
La mia esperienza con le Ch lighting è stata rovinosa quindi punterei su Osram
-04 -04 -04
decisamente la 24 w Ch ligting 10 euro e fa molta più luce dalla osram blu
con un ballast della philips che trovi su www.casadellelampadine .it a 14 euro cad
vai oltre ai 6 mesi!
butta via i reattori e gli starter che ti bruciano tutto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |