Entra

Visualizza la versione completa : Come Alimentare il mio betta

Fixxxer
16-10-2006, 09:49
Finalmente sabato è arrivato il mio primo betta, solo che per ora non sembra gradire il cibo (scaglie per betta TetraBetta) e volevo sapere se è perchè non gradisce o perchè deve ancora ambientarsi alla nuova casetta.

Premetto che sembra in ottima salute ed è in continua esplorazione della nuova vaschetta.

voi cosa ne pensate?

alemac
16-10-2006, 21:07
fallo ambientare. capita così a volte. con tutti i pesci, non solo con i betta.
tranquillo
continua ogni giorno a dargli un po di quel mangime e prima o poi lo mangerà.
se no prova con altro.
ma non viziarlo già da subito #18 #18 #18 #18

Fixxxer
17-10-2006, 08:44
ok farò come dici, continuerò a provare con il tetrabetta min, anche se ieri sera ho provato ad aggiungere un pizzico di artemie liofilizzate e mi è sembrato di vedere che qualcosa ha mangiato.

Vedrò come si evolve la situazione nei prossimi giorni.

guglielmonigita91
20-10-2006, 17:35
significa che era ben alimentato.... perchè tutti quelli che compravo io mangiavano come maiali.. già appena immessi nella nuova casa :-D

Lisetta
21-10-2006, 14:55
E' importante nutrire il tuo betta anche con chironomi (io ho quelli surgelati)... Le scaglie il mio non le gradisce, preferisce i granuli.
Una volta a settimana poi mi do alla cucina e preparo un bel pastone. Se fai una ricerca qui con la chiave pastone troverai moltissime ricette.

Fixxxer
23-10-2006, 10:05
E' importante nutrire il tuo betta anche con chironomi (io ho quelli surgelati)... Le scaglie il mio non le gradisce, preferisce i granuli.

LA sitiuazione dopo un paio di giorni è nettamente migliorata, ora mangia sia il mangime in scaglie che alterno ogni tanto con le artemie liofilizzate. #22
I chironomi ho quelli in gelatina della tetra ma non ho ancora provato.

A volte lo scopro a rubare anche le pastiglie da fondo #18 che do ai pangio :-D

guglielmonigita91
23-10-2006, 13:12
visto..... era solo lo stress del trasporto :-) ;-)