Visualizza la versione completa : Come Alimentare il mio betta
Finalmente sabato è arrivato il mio primo betta, solo che per ora non sembra gradire il cibo (scaglie per betta TetraBetta) e volevo sapere se è perchè non gradisce o perchè deve ancora ambientarsi alla nuova casetta.
Premetto che sembra in ottima salute ed è in continua esplorazione della nuova vaschetta.
voi cosa ne pensate?
fallo ambientare. capita così a volte. con tutti i pesci, non solo con i betta.
tranquillo
continua ogni giorno a dargli un po di quel mangime e prima o poi lo mangerà.
se no prova con altro.
ma non viziarlo già da subito #18 #18 #18 #18
ok farò come dici, continuerò a provare con il tetrabetta min, anche se ieri sera ho provato ad aggiungere un pizzico di artemie liofilizzate e mi è sembrato di vedere che qualcosa ha mangiato.
Vedrò come si evolve la situazione nei prossimi giorni.
guglielmonigita91
20-10-2006, 17:35
significa che era ben alimentato.... perchè tutti quelli che compravo io mangiavano come maiali.. già appena immessi nella nuova casa :-D
E' importante nutrire il tuo betta anche con chironomi (io ho quelli surgelati)... Le scaglie il mio non le gradisce, preferisce i granuli.
Una volta a settimana poi mi do alla cucina e preparo un bel pastone. Se fai una ricerca qui con la chiave pastone troverai moltissime ricette.
E' importante nutrire il tuo betta anche con chironomi (io ho quelli surgelati)... Le scaglie il mio non le gradisce, preferisce i granuli.
LA sitiuazione dopo un paio di giorni è nettamente migliorata, ora mangia sia il mangime in scaglie che alterno ogni tanto con le artemie liofilizzate. #22
I chironomi ho quelli in gelatina della tetra ma non ho ancora provato.
A volte lo scopro a rubare anche le pastiglie da fondo #18 che do ai pangio :-D
guglielmonigita91
23-10-2006, 13:12
visto..... era solo lo stress del trasporto :-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |