Entra

Visualizza la versione completa : A.A.A. Philips Osram cercasi

Sakmo
16-10-2006, 04:17
CIAO A TUTTI :-))
Mi sono praticamente iscritto ora anche se è un po’ che vago nella rete ed in particolare nelle pagine di A.P.
Volevo subito subito porre un quesito in genere ho usato sempre lampade specifiche, qui ho trovato alcune persone che sponsorizzano lampade che non nascono espressamente per l’uso in acquario tipo Philips, Osram. Mi sono documentato ho letto ho studiato e mi sono convinto….l’altro step sarebbe stato l’aquisto ma risulta un po’ difficoltoso!!!
Ho girato praticamente tutti i rivenditori di materiale elettrico e illuminazione della mia città ma nulla!
Qualche cosa di simile, 765 piuttosto che 965 (so che non sono affatto uguali) o mi hanno propinato di ordinare un intero cartone (25 neon). Non abito in una città molto grande e la scelta è limitata c’è qualcuno che sa indicarmi un rivenditore Philips, Osram fornito di queste lampade nella zona di Latina/Roma?

Tanto per non aprire un altro topic ricordo di aver letto di una discussione su i riflettori, c’era un utente che decantava l’uso di un materiale piuttosto che specchi o cose del genere, altra cosa positiva era che sta roba si compra in ferramenta, costa pochissimo e è di facile lavorazione….
Avete consigli sul materiale da usare??

balabam
16-10-2006, 07:11
dove abiti? Magari ti è sfuggito questo utile 3d...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76989

per quanto riguarda il materiale da usare per i riflettori credo che l'alluminio sia l'unico che non da problemi di tossicità per i pesci o ossidazione...

mmicciox
16-10-2006, 20:14
www.casadellelampadine.it

Sakmo
20-10-2006, 02:14
sinceramente speravo in un po più di due risposte... In ogni caso grazie a chi si è interessato.
no balabam, non mi è sfuggito. è che essendo di Latina come dicevonel precedente messaggio mi risulta poco utile un negozio in Lombardia o in Vneto a meno che non facciano e-commerce.
x il resto anche 'la casa delle lampadine' mi risulta un po fuori mano...visto che sta a Milano :-D
mi interessava un ponto vendita nella zona di Latina o Roma, o anche qualche negozio disposto a mandarmene una ad un costo ragionevole

mmicciox
20-10-2006, 06:55
la casa delle lampadine vende on-line , io sono di napoli compro li e spediscono in maniera efficiente e con imballo a prova di poste

psycos
20-10-2006, 18:32
ciao,
a roma conosco solo elettrica morlacco che dovrebbe fare al caso tuo, si trova uno in via tuscolana e una altro a ciampino...
spero di esserti stato di aiuto...

Sakmo
22-10-2006, 15:38
grazie molte, mmicciox ma anche se l'imballo è a prova di bomba preferisco andare di persona. Vedere, toccare e poi acquistare. sono fatto un po all'antica :-D Appena mi trovo dalle parti di elettronica morlacco ci faccio un salto! tanto non ho una gran fretta. psycos ti ringrazio per la dritta
una curiosità ma perchè se questi neon riproducono la luce solare e sono economici non soppiantano lampade tipo specifico? voi gia li usate? il loro punto di debolezza?