PDA

Visualizza la versione completa : Sono papà

zuello
16-10-2006, 01:18
Oggi ho avuto la prima nidiata di guppy!!
:-)
cosa do da mangiare ai piccoli??
:-)

Tropicalia Firenze
16-10-2006, 08:17
Auguri!!
Prendi un mangime apposito per gli avannotti, però ti consiglio di tritarlo un pò. Altrimenti se vuoi dargli il top...naupli di artemia! :-))

Raul3
16-10-2006, 08:21
Ciao, inanzitto complimenti #25. Se lo hai ai piccoli puoi dargli mangime per avanotti in polvere oppure il magime per gli adulti, lo prendi e lo sminuzzi con le dita. Anche se secondo me il cibo migliore resta il magime in polvere per avanotti.
Ad esempio io uso questo e mi ci trovo bene
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmjgedc&idc=ggmnenia
Ciao ;-)

zuello
16-10-2006, 15:07
Grazie ragazzi!
Corro a comprarlo

newgollum
17-10-2006, 21:35
ma no, perché date via così i vostri soldi -28d#
tutto quanto date agli adulti lo potete dare anche ai piccoli basta sminuzzarlo.

zuello
17-10-2006, 23:44
ho preso un mangime in goccie per i piccoli.
ma no, perché date via così i vostri soldi
tutto quanto date agli adulti lo potete dare anche ai piccoli basta sminuzzarlo.

Nel mio caso non è possibile perchè essendosi loro infrattati nelle piante alla loro base, non riescono a cibarsi perchè gli adulti fanno fuori tutto velocemente e se i piccoli salgono in superfice rischiano di essere mangiati.
Ho speso 3.90 non credo sia eccessiva come spesa per un mangime del genere

Giomasi
18-10-2006, 00:46
a me hanno detto che il tetramin baby lo fanno con le scaglie per adulti che si sbriciolano troppo durante la produzione!
Io do cibo in scaglie normale polverizzato, a volte, con parsimonia perchè inquina tuorlo d'uovo lesso (anche questo sbriciolato)
Se i tuoi avannotti stanno sul fondo basta che la polvere la bagni in un bicchiere con acqua dell'acquario, vedrai che affonda velocemente
comunque ti consiglio di introdurre piante galleggianti: preferiscono nascondersi in superficie piuttosto che sul fondo