Visualizza la versione completa : piante per fontana con pesci rossi
daniele.t.
15-10-2006, 22:45
salve.in giardino ho una fontana ben esposta in muratura con una ventina di pesci rossi(si sono riprodotti lo scorso anno) a forma semi-circolare con rocce ed anfratti rocciosi..il diametro è di poco meno di 2 mt...purtroppo le alghe nei mesi estivi hanno la meglio metre in inverno l'acqua è limpidissima...e mi domadavo (vista l'esperienza con un acquario dolce) quali piante potevo inserire nel periodo estivo che impediscono l'assurda crescita algare...ovviamente devono essere a prova di carasso^^
grazie1000
eh prova con le solite ossigenanti elodea e ceratophyllim...le galleggianti ho visto che le mangiano alla grande...
daniele.t.
17-10-2006, 10:23
egeria e vallisneria dici che possono andare lo stesso?
ho notato che quest'anno non si sono riprodotti...forse sono un bel pò e si sono mangiati gli avanotti...quindi le piante potrebbere tranquillamente risolvere in parte anche quel problema...
e invece per quanto riguarda l'inverno?non posso mica lasciarle la fuori...qui l'inverno fa freddino, anche se l'aqua non ghiaccia....
la vallisneria sinceramente non so se possa vivere in laghetto anche perchè va piantata a differenza delle altre due...per l'inverno credo possano resistere fuori...
daniele.t.
21-10-2006, 15:15
io le avrei comunque piantate in dei vasi con del terriccio...anche perche il fondo e le pareti sono rocciosi...e se l'inverno le tenessi in un secchio in un posto ben assolato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |