PDA

Visualizza la versione completa : piante per fontana con pesci rossi

daniele.t.
15-10-2006, 22:45
salve.in giardino ho una fontana ben esposta in muratura con una ventina di pesci rossi(si sono riprodotti lo scorso anno) a forma semi-circolare con rocce ed anfratti rocciosi..il diametro è di poco meno di 2 mt...purtroppo le alghe nei mesi estivi hanno la meglio metre in inverno l'acqua è limpidissima...e mi domadavo (vista l'esperienza con un acquario dolce) quali piante potevo inserire nel periodo estivo che impediscono l'assurda crescita algare...ovviamente devono essere a prova di carasso^^

grazie1000

marco87
16-10-2006, 23:00
eh prova con le solite ossigenanti elodea e ceratophyllim...le galleggianti ho visto che le mangiano alla grande...

daniele.t.
17-10-2006, 10:23
egeria e vallisneria dici che possono andare lo stesso?
ho notato che quest'anno non si sono riprodotti...forse sono un bel pò e si sono mangiati gli avanotti...quindi le piante potrebbere tranquillamente risolvere in parte anche quel problema...
e invece per quanto riguarda l'inverno?non posso mica lasciarle la fuori...qui l'inverno fa freddino, anche se l'aqua non ghiaccia....

marco87
17-10-2006, 13:03
la vallisneria sinceramente non so se possa vivere in laghetto anche perchè va piantata a differenza delle altre due...per l'inverno credo possano resistere fuori...

daniele.t.
21-10-2006, 15:15
io le avrei comunque piantate in dei vasi con del terriccio...anche perche il fondo e le pareti sono rocciosi...e se l'inverno le tenessi in un secchio in un posto ben assolato?