PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTE......miei pesciolini stano male...help!!!!!!

Paz America Mena Diaz
15-10-2006, 22:13
salve a tutti....questo è il mio primo messaggio...ho bisogno di aiuto...ho un acquario di 100 lts., con dei pesci rossi....acqua fredda dolce.... ho 6 pesciolini...dei quali 1 shubunkin, 1 black moor, 1 oranda bianca testa rossa, 1 rosso tradizionale tipo cometa e 1 occhi a bolla è finalmente un pulitore....
Solo che adesso miei pesci hanno le pinne rosse -sopratutto il shubunkin -come piene di sangue...con delle venature .....dormono con il corpo in verticale...e si trovano sempre in fondo al acquario...prima volta che mi succede e non so cosa fare....hanno anche la pancina rossa come piena di sangue...ed il corpo come se fossero tutto un livido....
per favore aiutatemi..non so come fare...e non vorrei che loro morissero...
(scusatemi anche xche non scrivo molto bene nella vostra lingua..)
Grazie mille a tutti.-

polimarzio
15-10-2006, 22:39
Ciao america e benvenuto/a su A.P.

miei pesci hanno le pinne rosse -sopratutto il shubunkin -come piene di sangue...con delle venature .....dormono con il corpo in verticale...e si trovano sempre in fondo al acquario...prima volta che mi succede e non so cosa fare....hanno anche la pancina rossa come piena di sangue...ed il corpo come se fossero tutto un livido....

Per escludere anomalie nei valori acquatici è necessario che tu controlli e riporti N02, N03 e ph.
Ciao ;-)

Paz America Mena Diaz
15-10-2006, 22:43
grazie..ma x me che sono una grandissima ignorante dei pesci e l'acqua non so come fare...perfavore dimme come faccio e dove????

tognamax
15-10-2006, 23:43
se hai qualche negoziante o amico acquarofilo , portagli una piccola quantità di acqua della tua vasca e fattela analizzare. Se è una persona seria (il negoziante) non ti fa pagare nulla e ti da certo qualche consiglio se i valori sono sballati.

Paz America Mena Diaz
15-10-2006, 23:45
Grazie mille....buonanotte a tutti.. :-)