PDA

Visualizza la versione completa : akadama a Padova

fiorellina
15-10-2006, 18:56
sapreste dirmi dove poter comprare l'akadama hd di tipo fine a Padova o nei dintorni e magari i prezzi? ed eventualmente in internet? anche su siti esteri se costa meno...

hostrega
20-10-2006, 18:59
www.floragarden.it
ti conviene costa poco sono gentilissimi e te la spediscono immediatamente con pacco ordinario o corriere dipende dalle quantità.

Se vuoi da noi la trovi nei magazzini di Le roi marlène (perdonami non so come si scriva l'ho scritto alla francese :-D ) Dovrebbero esserci anche a padova, a mestre sicuro e con l'autostrada saresti ad un tiro di schioppo.

MixPix
29-10-2006, 21:00
In via dei vivai l'ho comprata a 16€ il sacco da 15Kg

Nadia_MI
29-10-2006, 22:36
http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Product.asp?ProductID=439

;-)

MixPix
30-10-2006, 00:07
Quella non è akadama originale nadia...

MixPix
30-10-2006, 00:08
dimenticavo....1.6l a 2.90€ è tantissimo!!

Nadia_MI
30-10-2006, 00:41
dimenticavo....1.6l a 2.90€ è tantissimo!!

sul fatto che costi parecchio posso anche essere d'accordo, ma come fai a dire che non è originale? -05

Jalapeno
30-10-2006, 00:43
Per quanto ne so io l'Akadama originale è in sacchi da 12litri, quella nei sacchettini piccoli è akadama tolta dai sacchetti grandi e rimbustata in piccoli, 2,90€ per 1,6l non è tantissimo è il prezzo di mercato deciso dall'unico importatore ufficiale italiano di Akadama che è appunto Crespi Bonsai.

Nadia_MI
30-10-2006, 00:45
è il prezzo di mercato deciso dall'unico importatore ufficiale italiano di Akadama che è appunto Crespi Bonsai.

#36#

brick
30-10-2006, 08:55
quindi è originale?

fiorellina
30-10-2006, 11:15

MixPix sei sempre una persona piena di inrofmazioni!!! mi potresti dire esattamente dove sta questo negozio.Avrò girato un 5-6 vivai e telefonato ad altri 5-6 che o non sapevano cosa fosse l'akadama o mi hanno detto che non la tengono...
la più bella è stata una signora proprio simpatica che è arrivata li con la cicca in bocca...le chiedo se conosceva la pozzolana e mi guarda come se le avessi detto una bestemmia..le spiego cosa è e mi dice che da noi si chiama ciotolo e che non lo aveva (aveva capito quello che volevaq ma non importa) poi le chiedo se ha l'akadama...e mi sono cascate le braccia... mi fa "ragazza mia ma che parole e che linguaggio usi io non conosco questi termini"... sono rimasta malissimo sia per il tono con cui me lo ha detto sia per il modo di trattarmi...insomma se non sai cosa è una cosa non sta a dire che non esiste o altro fai più bella figura no?!?
insomma morale non ho trovato nè l'akadama nè la pozzolana.
Quindi Mixpix tu che sai tutto svelami i tuoi segreti e dimmi ndo cacchio trovo l'akadama e se lo sai pure la pozzolana!

Crespi Bonsai
03-11-2006, 17:31
Gentile MixPix,

Crespi Bonsai, fondata nel 1979, è stata la prima azienda ad importare i bonsai in Italia ed ha saputo conquistarsi una posizione di solida leadership, all'interno del suo settore, grazie soprattutto al rigore e alla serietà che hanno sempre contraddistinto le sue scelte.
Crespi Bonsai è da sempre sinonimo di garanzia, serietà e correttezza e da sempre IMPORTA SOLO ed ESCLUSIVAMENTE MATERIALI ORIGINALI dal Giappone e dalla Cina.

La informiamo pertanto che l’akadama venduta sul sito wwww.crespibonsai.com e presso tutti i nostri punti vendita, così come quella distribuita su tutto il territorio nazionale (ad esempio nei centri Leroy Marlin), è akadama ORIGINALE proveniente dal Giappone. Si tratta cioè di un terriccio giapponese neutro oppure leggermente acido, con un Ph da 6,5 a 6,9 che mantiene per lungo tempo inalterata la sua struttura fisica.

Il sacchetto da 1,6 litri CONTIENE LA STESSA TERRA PRESENTE NEI SACCHI DA 15 litri e perciò ASSOLUTAMENTE ORIGINALE. Il costo di 2,90 euro è dovuto al confezionamento, che comporta alti costi di realizzazione. In ogni caso diamo la possibilità ai nostri clienti di acquistare il sacco di akadama da 15 litri a soli 15,00 euro.

Sperando di averle chiarito le idee sui nostri prodotti, la invitiamo ad informarsi, magari contattandoci direttamente, prima di effettuare affermazioni prive di fondamenta, che possono danneggiare la reputazione di un’azienda che da oltre 25 anni lavora correttamente.

Con i migliori saluti.

CRESPI BONSAI
Headquarter
Corso Sempione, 35
20015 Parabiago (Mi)
Tel. 0331 491850
Fax 0331 559410
www.crespibonsai.com
E-mail: info@crespibonsai.com
Shop: Milano, Brescia, Pambio Noranco-Lugano

warfsat
01-08-2013, 11:11

Da chi in via dei Vivai

Banduss
01-08-2013, 13:48
L' akadama originale è questa:
http://s22.postimg.cc/ixk9kvn25/images.jpg (http://postimg.cc/image/ixk9kvn25/)

Le imitazioni hanno lo stesso aspetto dell'originale ma la granulometria non dura nel tempo.

Negli acquari io uso la media granulometria ed è ottima sempre considerando i fattori collaterali tipici delle terre allofane.