PDA

Visualizza la versione completa : Impianto osmosi

zoronel
09-05-2005, 15:51
Salve gente!
devo assolutamente comprare un impianto osmiso per le mie vasche in quanto dalle mie parti l'acqua è davvero una schifezza... Ho visto un po' sui pochi siti che conosci, tra cui abissi e acquaingros, ma non so davvero come muovermi. Credo che un 190 liri al giorno sia + che sufficiente, in quanto lo userei una volta al mese e non per fare questi grandi cambi. non voglio postare schede di prodotti xchè non credo sia lecito farlo, potete aiutarmi voi nella scelta per piacere? aspetto ansioso vostri suggerimenti, ciao e grazie.

Texterzo_Mc
09-05-2005, 16:41
su abissi c'è ne uno in offerta, mi hanno detto che è ottimo

zoronel
09-05-2005, 17:46
parli del ruwal acquapro 50? sta 69.90 voi che ne dite? e c'è acquapo50s a 109... molte differenze? dai dai ditemi la vostra:)

magnum
09-05-2005, 18:03
Io ho preso il 50s.
Sicuramente migliore del 50, se hai qualche soldo in più te lo consiglio.

NPS Messina
09-05-2005, 21:04
Ti sposto in Tecnica dolce....
p.s.
puoi postare le schede tecniche di tutti i prodotti che vuoi....
oppure i link .

Piranha Rosso
09-05-2005, 22:25
Io ho un Ruwal ed ho consigliato ad un amico la stessa marca. Ha comprato proprio quello da € 69 su abissi (???) e si trova benissimo.

(In ogni caso non è corretto usare solo una volta al mese l'impianto RO, rischi di rovinare la membrana; almeno una volta a settimana fallo girare anche solo 10 minuti "a vuoto"; vabbè, questo è un altro argomento...)

uffi
09-05-2005, 23:00
io ho il ruwal 50 ... è perfetto e non mi ha dato problemi di nessun tipo ... e con valori davvero buoni kh e gh praticamente 0!!!!!

devo per una volta andare contro magnum... :-)) dai skerzo ma io ho fatto il seguente ragionamento che ti consiglio di seguire ... il 50s differisce per un'ulteriore filtro ... che cmq puoi sempre aggiungere successivamente all'impianto 50 allo stesso prezzo e a mio avviso non fa altro che allungare la vita della membrana (seppur di poco...) che cmq prima o poi dovrai cambiare ... quindi meglio risparmiare un po di soldi ora ... x l'acquisto della membrana di ricambio che prima o poi ... entro minimo 2 anni dovrai comprare ...

alla fin fine ti consiglio cmq impianti ruwal ... rapporto qualità prezzo ottimo! #21

zoronel
10-05-2005, 01:23
scusatemi se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare. In effetto da 69 a 109 ci sono 40 euro, che onestamente non è poco... Quindi a quanto mi dite quei 2 bomboloni in + non mi danno + litri filtrati, vero? Io ho un'acqua con gh abbastanza alto, e chi dalle parti mia ha un impianto ad osmosi dice di trovarsi molto bene... Non è una questione di litri, xchè 190 al giorno sono anche troppi, ma semplicemente di quanta acqua pulisco in + e se quei 40 euro in + secondo voi vale la pena spenderli. Grazie mille ancora e ciao!

Marco Conti
10-05-2005, 09:15
Ti consiglio il 50s con il prefiltro sedimenti 5 micron, la tua membrana ringraziera'!

...poi come dice piranha rosso fallo girare anche poco una volta a settimana o due max, se proprio non lo usi... ma cambi l'acqua una volta al mese? quanto stai a nitrati?

CIAO

zoronel
10-05-2005, 09:35
Grazie mille zortac... quindi tu dici che il 50s vale quei 40 euro in +, vero? Mica sarà solo un surplus? Mica tra due anni deco in ogni caso cambiare tutto? Perchè a sto punto, a parità di acqua, correggimi se sbaglio il vantaggio è poco, giusto? Scusatemi se sono così tediante, ma per me in questo momento questa è una bella spesa e vorrei fare un acquisto "intelligente" Grazie ancora a tutti e ciao ciao

sebtucci
10-05-2005, 10:43
Puoi anche acquistare l'acquaingros 50 prendendo a parte la cartuccia sedimenti ottenendo la stessa identica funzionalità del 50s, ma spendendo 78 euro invece di 109.
Inoltre tieni in considerazione che negli impianti acquaingros è compreso l'adattore al rubinetto mentre in tutti gli altri casi devi prenderlo separatamente al costo di 17 euro.

zoronel
10-05-2005, 13:49
scusa sebtucci, ma se la differenza è solo quella del filtro da aggiungere, xchè 40 euro in +? Ci saranno altre differenze, vero?

sebtucci
10-05-2005, 15:15
scusa sebtucci, ma se la differenza è solo quella del filtro da aggiungere, xchè 40 euro in +? Ci saranno altre differenze, vero?
Per quanto riguarda il funzionamento e la qualità dell'acqua ottenuta non c'è alcuna differenza.
Le differenze riguardano solo i contenitori per i materiali filtranti che come hai potuto vedere sono a forma di "tubo" o a "bicchiere". I primi costano meno dei secondi anche perchè gli impianti a bicchiere hanno una staffa che permette di fissarli ad una parete.

zoronel
10-05-2005, 15:51
grazie davvero molte per la disponibilità, sei davvero molto gentile.Ultima domanda e non ti scoccio più.

In pratica mi stai dicendo che ho la stessa acqua, stessa medesima qualità, e che la vita in litri totali dei 2 impianti è la stessa, giusto? Grazie a tutti cmq....

zoronel
10-05-2005, 15:52
ma cambi l'acqua una volta al mese? quanto stai a nitrati?

sto messo malissimo con tutti i valori purtroppo... ho bisogno di acqua buona e vorrei sopperire ai nitrati con una buona vegetazione.

sebtucci
10-05-2005, 16:16
grazie davvero molte per la disponibilità, sei davvero molto gentile.Ultima domanda e non ti scoccio più.

In pratica mi stai dicendo che ho la stessa acqua, stessa medesima qualità, e che la vita in litri totali dei 2 impianti è la stessa, giusto? Grazie a tutti cmq....
Esatto. Forse l'unica differenza da valutare è il costo delle cartucce carbone e sedimenti di ricambio (la membrana è la stessa) che generalmente per l'impianto a "tubi" costano leggermente di più.
Concordo con gli altri nel consigliarti di utilizzare l'impianto almeno ogni 10 giorni anche a vuoto per 5-10 minuti per evitare la creazione di sostanze nocive.

zoronel
10-05-2005, 20:29
quindi, in questo momento mi trovo orientato verso il 50, 40 euro in meno per la stessa acqua e stessa durata delle cartucce. L'unico argomento che non mi convince è in merito alla menbrana. Approposito, cercherò di farlo andare a vuoto quando non faccio acqua osmotica, grazie per i consigli.

esox
11-05-2005, 15:24
le mebmrane le produce tutte la stessa casa amenricana ;-)