Visualizza la versione completa : come sta venendo...
ciao ragazzi questo è il mio primo acquario secondo voi come sta venendo??lo ho allestito 3 settimane fa....datemi consigli generali, fatemi critiche e un idea per qualche pianta che mi colonizzi il fondo e che mi rimanga alta sui 5 cm....grazie e siate magnanimi sono un principiante.
altra inquadratura............
#include
15-10-2006, 13:54
Diventerà sicuramente bello..però mi sembra tutto troppo preciso..metti delle piante più algose....
grazie per il consiglio e scusa l'ignoranza che intendi per piante algose?
Il tuo mi sembra un ottimo inizio, si vede che ti sei informato e non hai fatto le cose a casaccio...
Riposta le foto tra un mesetto per vedere come si evolve la situazione!
L'unica pecca è, secondo me, l'accostamento pietre legno, che mi sembra che, dal punto di vista estetico, facciano un po' a pugni... ma è un'opinione personale!
Bioacqua
15-10-2006, 17:48
Ottimo inizio complimenti #36# quanit litri è?
Alessandrob
15-10-2006, 17:57
carino..... sassi e legni però non li vedo bene entrambi..... o prendi dei sassi belli grossi o li togli e lasci posto a legni belli grossi.....
toglierei anche le anfore che sono poco naturali......
nessuno mi sa dire il nome di una piantina che colonizza il fondale????
Alessandrob
15-10-2006, 19:36
saggittaria, ma necessita di almeno mezzo watt al litro e di un buon fondo fertilizato oltre che a fertilizzazione liquida.... ci sono anche altri pratini molto belli, ma hanno bisogno di un sacco di roba.... dimenticavo, anche CO2 per il prato.....
Concordo con Alessandro non è nemmeno molto difficile da coltivare.
Io direi di farti un bel pratino di tante sagittaria subulata, che io adoro tanto #22
Starebbero benissimo nel tuo acquario!
Complimenti, come inizio non è niente male.
Ciao a risentirci :-))
il mio acquario a livello di luce scarseggia un po 2 neon da 60 e ora sono un po ai ferri corti x montare un terzo neon...con due buoni riflettori riesco a guadagnare qualche watt??? #24 #24
petrox81
15-10-2006, 22:03
Molto bello...
Cmq ho notato che è colpito da luce diretta del sole...
Sai che favorisce le alghe?
orfeosoldati
15-10-2006, 22:08
con due buoni riflettori riesco a guadagnare qualche watt???
no,al più "ottimizzi" la potenza che già tieni istallata
con due buoni riflettori riesco a guadagnare qualche watt???
no,al più "ottimizzi" la potenza che già tieni istallata
beh cmq meglio di niente..
i riflettori x i miei neon costano 22.50 euro l'uno quindi per due neon 45 euro, con questa cifra secondo voi mi compro una centralina e un altro neon??
orfeosoldati
16-10-2006, 14:11
2 (dico due) riflettori Juwell da 60 cm costano meno di 16 €
http://www.acquaingros.it/riflettorit8et5riflettorit8-c-147_150_1887.html?osCsid=0059a3b68cdc158a77c26e4d9 5957f85
Tremor81
16-10-2006, 17:59
Quella pianta che hai in avanti (forse egeria densa) dovrebbe stare su un lato o sullo sfondo perchè quando crescerà, e crescerà tanto, potrebbe occupare troppo spazio al centro.
Per il resto, complimenti #25 #25 #25
Alessandrob
16-10-2006, 19:03
ma per 60 intendi la lunghezza dei neon oppure il wattaggio????
perchè se hai due neon da 60w allora 120w in 170lt vanno bene per la saggittaria.....
bisogna vedere solo che fondo hai.....
no scusa 2 neon da 30 w l'uno
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |