Visualizza la versione completa : T5 -> T8......
Ciao a tutti!!
Volevo potenziare un po il mio impianto luci, al momento ho 2 nen stantard (quindi i T8???) da 18W
sostituendoli con due T5 pensavo di ottenere più luce senza sconvolgere il tutto!
ma mi sorgono delle domande......
Hanno più o meno le stesse domensioni??? e quelli di dimensione uguale ai 18w normali, da quanti w sono??
Posso anche per questi utilizzare i ballast delle lampadine a risparmio energetico ovviamente del giusto vattaggio o servono cose particolari??
Grazie
i T5 hanno diametro inferiore ai T8,e anche a parita' di lunghezza hanno vattaggi superiori(quelli da 100cm se non ricorod male hanno 39w contro i 30w dei T8)
Ah ok! altra cosa, posso anche per i T5 utilizzare i ballast delle lampadine a risparmio energetico ovviamente del giusto vattaggio o servono cose particolari??
Grazie
questa cosa non l ho mai capita :-D
Ah ok! altra cosa, posso anche per i T5 utilizzare i ballast delle lampadine a risparmio energetico ovviamente del giusto vattaggio o servono cose particolari??
Grazie
Io accendo i miei T5 da 24W con ballast ricavati da lampadine da 36W e funzionano benissimo.
si xo' credo k il contrario non si potrebbe fare
ossia?? non caposco... i T5 rispetto ai Normali e vecchi T8 hanno bisogno di ballast con un vattaggio molto più alto della loro capacita?? ad es: un T8 da 24W si accende benissimo con un ballast da 24W mentre un T5 da 24W ha bisogno di un ballast da 36W???????? mi sembra strano!!!
no nel senso k cn un ballast da 36w c accendi un neon da 24w,ma con un ballast da 24w non riesci ad accendere un neon da 36w...almeno credo
Ok il senso l'ho capito...
Ma non ho capito se si possono usare i ballast delle lampadine a risp. energetico anche per i T5!!!!
#17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17 #17
albiz_1999
24-10-2006, 13:23
Ma non ho capito se si possono usare i ballast delle lampadine a risp. energetico anche per i T5!!!!
I miei neon T5 (24w 865 della Philips) vengono alimentati da circa 2 settimane tramite i ballast ricavati dalle lampadine (da 28w, visto che ho trovato al volo solo quelle) .
si puo' fare la stessa cosa ank x i t8?
albiz_1999
24-10-2006, 16:34
si puo' fare la stessa cosa ank x i t8?
Se intendi "con i T8 si possono usare i ballast ricavati dalle lampadine a risparmio energetico" la risposta è "SI, si può"
in ogni caso il Wattaggio del ballast ricavato, dev'essere ALMENO uguale o superiore (di poco h, non esagerare) a quello del neon che si va ad alimentare
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |