Visualizza la versione completa : Ctenochaetus VS. Chelmon
SupeRGippO
09-05-2005, 15:31
Ho appena inserito un bellissimo Chelmon rostratus ma il Ctenochaetus striatus sembra dargli la caccia...
Poverino... #06
che dite potrebbe essere ambientamento ?
eppure mi sono documentato e non ho letto di incompatibilita'... #07
il ctenochaetu è terribile giusè :-)
ne avevo uno ke è stato solo per circa un mesetto..era diventato PADRONE assoluto di 150 cm -04
appena mettevo un altro pesce me lo inseguiva fino a farlo morire..se anke a te fa così ti consiglio di toglierlo anke perkè il chelmon è abbastanza delicato per questi fattori di stress (sempre ke poi lo cteno nn si abitui alla sua presenza)
PS:io l'ho dovuto pescare e riportare al negoziante ;-)
fammi sapere eventuali novità
SupeRGippO
09-05-2005, 17:02
al momento gli da addosso anche lo zebrasoma... e' questo e' strano...
secondo me per ora e' ambientamento e decisione dei ruoli e territori...
certo che se non la smettono qualcuno va fuori da casa... :-D :-D :-D
Lo striatus è presente anche nella mia vasca ,grazie a questo topic ho fatto una ricerca e solo adesso so come si chiama... #12 #12
Comunque è tra i più pacifici che ho e anche quello che mangia + algacce.
Quando ho inserito il Chelmon un pò tutti gli stavano addosso ma a parte avvisaglie e qualche pinna lievemente sfrangiata dopo 2gg l'interesse nei suoi riguardi era ormai scomparso.
Il Chelmon è estremamente timido e pacifico ci mette un pò ad ambientarsi, la cosa + importante è che mangi.
Superato l'ambientamento vedrai che spettacolo averlo in vasca!
veliero73
10-05-2005, 13:49
Sicuramente gli da addosso perchè è l'ultimo arrivato, comunque tienilo sotto controllo è molto delicato... ;-)
SupeRGippO
10-05-2005, 17:50
gia' va meglio... ora lo zebrasoma sembra voglia trombarlo... lo segue sempre... ed ha cominciato pure lui a girare a musetto basso fra le rocce... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |