Visualizza la versione completa : ho deciso...hql
ciao ragazzi...
hjo deciso oggi vado a leroy merlin e compro tutto l'occorrente per passare dai neon all hql
ora ho 4 neon da 30w su una vasca di 120*40*50
ho pensato di mettere 2 hql da 125 che ne dite???
francesco-av
15-10-2006, 13:16
se il merlin e come quello di napoli non trovi ne lampade,ne accenditori,ne plafo......
x le plafoniere prova da ikea ce più scelta!! al massimo ci cambi gli attacchi che di solito sono di plastica x le lampade e facile che trovi le hpn della philips con gli accenditori in un qualsiasi negozio di materiale eletrico o illuminotecnica ... sennò internet ,su ebay trove le osram super deluxe a 15 euro che hanno un ra più alto o le philips a 4 euro o le osram deluxe a 7 .... + s.sp.
ok grazie mille cmq la mia scelta di mettere hql è giusta che dici???
francesco-av
15-10-2006, 13:45
rapporto qualita prezzo si io le uso da anni e vanno bene ai neon non ci tornerei di sicuro.... le hqi hanno prezzi molto maggiori quindi...........
vedi la mia galleria
complimenti gran bell acquario!!!
ma all ikea ci sono plafo che gia portano qhl???
se no quale devo comprare per avere un buon risultato??
Io punteri sui t5, nettamente migliori come resa e prestazioni...a parità di lumen consumano meno delle hql...
Massimo Suardi
15-10-2006, 19:21
#22 sì sì...
l'unico vantaggio delle HQL è che costa poco l'ipianto...ma meglio investire qualche euro in più ed avere risultati migliori...
francesco-av
15-10-2006, 19:38
non tutti sono ricchi di famiglia!!!!! :-D :-D e certamente non si tratta di qualche euro in piu cambiare un parco di t5,t8 2 volte all anno
Non si tratta di essere ricchi di famiglia...
Alla fine le hql a parità consumanodi più e i neon puoi tranquillamente cambiarli ogni anno e non ogni 6 mesi
il mio negoziante mi ha consigliato le hqi :-( ufffi non trovero mai una fine
ora sto cercando una plafoniera per hqi quanto ci vorra di potenza e che grandezza
ok hqi ma 2 x 150w devo mettere??