Entra

Visualizza la versione completa : quali test affidabili?

stefano69
15-10-2006, 10:00
ciao a tutti, ho un problema, fino a ieri per la prova del no3 usavo due test 1 della zoo marine e l'altro della check che mi dicono sia buono.Con questi due test i valori si attestavano x entrambi intorno ai 5- 10 mg oggi compro il test della sera e i valori mi arrivano fino a 50 e oltre.Domanda ma è affidabile il test tetra x i nitrati oppure tende ad aumentare i valori? Mi potete consigliare qualche altro test più affidabile x fare un confronto?garzie

triglauco
15-10-2006, 10:49
salifert economico ed affidabile

waterland
15-10-2006, 13:15
sicuramente salifert...hanno il miglior rapporto qualità prezzo ...evita i prodac

keronea
15-10-2006, 14:45
salifert economico ed affidabile

concordo per il consiglio ;-)

RobyVerona
15-10-2006, 17:36
Lascia seriamente perdere il sera...

stefano69
15-10-2006, 22:30
Lascia seriamente perdere il sera...
CIAO ROBY, DIMMI MA IL SERA DA PROBLEMI DI MISURAZIONE?
OGGI HO PROVATO UNA NUOVA MARCA E JBL (E' BUONA?) E ANCHE QUESTA COME VALORE MI DA DAI 10-15 MG DI NITRATI DIMMI COSA NE PENSI.CIAO E GRAZIE

gibos
16-10-2006, 01:00
Ciao guarda i test della sera non li ho ancora capiti. Misuravo gli no3 con i test sera e mi dava più di 40, con il test prodac meno che dieci e con un altra marca di cui adesso mi sfugge il nome tra i 5 e i 10. Onestamente non capisco come ci possa essere così tanta differenza...

RobyVerona
16-10-2006, 18:18
Ciao Stefano,
Perchè continui a spendere soldi inutilmente comprando i test più disparati (e penosi). Se vuoi spendere poco (ed avere un buon rapporto qualità-prezzo) prendi il salifert (10€ circa) se vuoi la mercedes dei test NO3 ti prendi il visiocolor eco della machery-nagel (circa 40€) e li non ne hai per nessuno.
P.S.
Non imapzzire a confrontare i test tra di loro, se ne confronti 100 avrai 100 valori diversi, ma è normale. Ricordiamoci che stiamo parlando di test colorimetrici qualitativi, non di titolazioni esegeuite in laboratorio..

mariobros
16-10-2006, 18:28
Non imapzzire a confrontare i test tra di loro, se ne confronti 100 avrai 100 valori diversi, ma è normale. Ricordiamoci che stiamo parlando di test colorimetrici qualitativi, non di titolazioni esegeuite in laboratorio..

concordo con roby, quindi vai sui più economici e affidabili

stefano69
16-10-2006, 21:37
Ciao Stefano,
Perchè continui a spendere soldi inutilmente comprando i test più disparati (e penosi). Se vuoi spendere poco (ed avere un buon rapporto qualità-prezzo) prendi il salifert (10€ circa) se vuoi la mercedes dei test NO3 ti prendi il visiocolor eco della machery-nagel (circa 40€) e li non ne hai per nessuno.
P.S.
grazie x le tue risposte , ma un'ultima cosa, cosa ne pensi della jbl come marca è buona?