Visualizza la versione completa : Pelle rossa schifosissima sulle rocce
Steppenn
15-10-2006, 00:55
Oggi penso di aver toccato il fondo.
ho avuto un esplosione di una patina rossa sulle rocce sembra unna pellicina patinosa che se la tocco viene via facilmente .
Si puo secondo voi ricominciare il tutto con le stesse rocce oviamente pulendole bene?
triglauco
15-10-2006, 11:08
perche dici di aver toccato il fondo????
i cianobbatteri possono anche essere normali posta i valori e vediamo se c'è qualcosa che non va
Steppenn
15-10-2006, 12:19
Ok faccio le prove e vediamo anche se mercoledi erano tutti perfetti
Tienimi per favore controllato il post , non so sinceramente dove sbattere la testa
grazie
Steppenn
15-10-2006, 18:04
Ecco i test
Premetto che prima della invasione ho fatto una ******* su indicazione di un amico negoziante, ho inserito 5 kg di roccia e immessi 3 pastiglie di batteri liofilizati
ora i valori sono
po4 0,024
no3 assenti
no2 assenti
calcio 380
mg 1240
salinita 35 per mille
temp 27
kh 7
ph 8,2
la vasca è completamente rosso porpora
triglauco
15-10-2006, 18:50
Ecco i test
Premetto che prima della invasione ho fatto una ******* su indicazione di un amico negoziante, ho inserito 5 kg di roccia e immessi 3 pastiglie di batteri liofilizati
ora i valori sono
po4 0,024
no3 assenti
no2 assenti
calcio 380
mg 1240
salinita 35 per mille
temp 27
kh 7
ph 8,2
la vasca è completamente rosso porpora
si hai fatto una *******, i batteri liofilizzati non li ho mai sentiti e probabilmente in quelle roccie c'era un po di rogna ma cmq non è detto che derivi da questo il tuo problema, a luci come stai messo da quanto non le cambi e cosa hai ??
si hai fatto una *******, i batteri liofilizzati non li ho mai sentiti e probabilmente in quelle roccie c'era un po di rogna ma cmq non è detto che derivi da questo il tuo problema, a luci come stai messo da quanto non le cambi e cosa hai ??[/quote]
Prova a mettere 1 po di carboni nuovi e fai dei cambi d'acqua...xò i valori sono pressokè perfetti....non saprei proprio cosa dirti...
Aspettiamo un guru
ma è color porpora oppure color ruggine? #24
ci vorrebbe una foto ma se è di color ruggine è perchè hai fosfati alti e magari il test nn ti da il valore reale,cmq dovrebbero sparire nel corso della maturazione
Steppenn
16-10-2006, 02:52
Grazie ragazzi tutti in sieme magari si riesce a fare qualcosa ma dasolo non saprei cosa fare.
Allora la vasca è avviata da circa sei mesi e i primi tre sono statoi canonici
1 di buio e poi un incremento di luce di un ora alla settimana .
per i test di fosfati uso il rowa
provo a prenderne un altro?
Steppenn
16-10-2006, 16:19
foto
Ma vai tranquillo, non ti preoccupare. Io i cianobatteri li "distruggo" abbassando la temperatura a 25 gradi, sospendendo ogni forma di integrazione di elementi traccia ed aumentando il movimento fino a tenerlo al massimo per gran parte delle 24 ore. Vedi che spariranno nel giro di pochi giorni.
Steppenn
16-10-2006, 20:35
metto subito in pratica il consiglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |