Visualizza la versione completa : animali strani...aiutooo!
oggi ho guardato il mio nanoreef e mi sono accorta che c'erano dei puntini bianchi sul vetro...il problema è che si muovono!!!sono degli animaletti minuscoli tipo vermetti con delle antennine (sembra!)! -05
cosa sono?!?!?!?!
aiutooo!!!! #06
è possibile che siano copepodi? #24
se sono copepodi sono innocui?
i copepodi non strisciano però #24
e che fanno? #17
cmq li ho visti anche nuotare...non so se strisciano però si muovono veloci sul vetro! -05
ma che cavolo sono?!? :-(
i copepodi sono piccoli crostacei...........
se non sono copepodi che possono essere? -28d#
se per caso sono copepodi che devo fare?li lascio? #24
perchè ho delle alghe marroni sul vetro (diatomee probabilmente) e vorrei pulirlo con la calamita, però non vorrei andare ad ucciderli...magari sono utili! #19
se restano attaccati al vetro difficilmente sono copepodi, in quanto si muovo no con una velocità incredibile, e di giorno è difficile vederli in quanto se ne stanno rintanati nelle rocce perchè possono essere facile preda di molte specie di pesci................se riesci a postare una foto sarebbe meglio, posta anche una foto di questa incrostazione marrone perchè potrebbero essere alghe calcaree.........
ma sono talmente piccoli che se faccio una foto non si vedono!!!! #06
cmq da quanto ho potuto vedere sono degli animaletti bianchi con due antennine, il corpo tondo e una codina!
se riesco faccio la foto per l'alga!
non ce la faccio più...fra un pò passo il magnete e faccio una carneficina!!! -04
io penso che siano piccole lumachine.
e secondo te sono innocue?!che devo fare?!??!? #24 #19
(certo che si muovono veloci per essere delle "lumache"! #22 )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |